giovedì 2 giugno 2016

DIFFICOLTA' PER LOBATO


Gravi problemi quelli manifestati Simon Patanegra Serrano Lobato nella tappa odierna del 2 giugno, caratterizzata da un percorso di media montagna particolarmente adatto alle fughe.

Fuga regolarmente portata via dal Buffa, la locomotiva vicentina, decisamente senza limiti ora che in sella al suo poderoso nuovo mezzo meccanico ultraleggero.




Ma torniamo velocista e becàr iberico Lobato.
Già in difficoltà dalle prime rampe del "Cacciatore" da Quinzano, nonostante la istantanea chiamata del Gruppetto, additava una sua presunta erronea rapportatura, o per meglio dire una erronea scelta del percorso in funzione della sua rapportatura, della quale veniva immediatamente incolpato il Professore.

Ma è proprio il Professore, fine osservatore, ad accorgersi dell'arcano: sotto le poderose Fizik nero di seppia Lobato indossava i calzini invernali!


Dapprima il velocista negava.
E sono dovuti intervenire gli ispettori UCI con telecamere termiche per accertare e quindi confermare quello che per il Professore era sin da subito ben più di un sospetto.

Quindi non tanto l'impiego del 39 aveva messo in difficoltà Lobato, quanto i piè sudè con una conseguente precoce disidratazione, come ammesso dallo stesso ai microfoni di Eurosport.

Lavoro quindi estremamente difficile sempre per gli ispettori UCI nel dopo tappa, per rimuovere i pericolosissimi calzini di lana merino, i quali avevano raggiunto oramai temperature ai limiti della fusione nucleare.
 

Nessun commento:

Posta un commento