giovedì 21 aprile 2016

LA SCIENZA ALLA GF LIOTTO


Preso da un irrefrenabile impeto di divulgazione scientifica, il Prof Rizzi si presenta ai nastri di partenza della GF Liotto con un enorme piano inclinato.






Fermato però dal comitato organizzatore mentre tenta di introdurre lo strumento didattico in griglia, il docente, fortemente risentito, rimurgina su come diffondere comunque il sapere fra cotanta ignoranza.

Ed è così che, una volta dato il via alla competizione, il nostro Professore si ritrova a seguir la corsa pur lavorando d'intelletto.
Pari lucidità, purtroppo, non ha dimostrato un altro partecipante, il quale si ritrova all'imbocco della prima erta, curva secca a gomito e subito rampa di garage, con la catena ancora sul padellone.
Violento sciabordio d'ingranaggi, come che il cambio volesse prender vita propria, si tenta di salvare il salvabile, ma la frittata è ormai fatta: il rude ignorante prima s'appoggia su un altro corridore, ed al fin s'accascia sul mesto Professore.

Ancora dolorante, esauriti gli improperi, il nostro Vate non si perde d'animo e subito realizza di poter fare di necessità virtù, ed ammaestrare le folle prendendo spunto dai fatti della vita.
Una lectio magistralis, con cui intrattiene il gruppo di lì al traguardo, sulla forza di gravità.

Riccardino, rinvigorito da cotanto sapere, vola al traguardo con un aureo 16° posto.



Grande partecipazione e grande prova da parte di tutto il Team.
























Nessun commento:

Posta un commento