venerdì 8 aprile 2016

FOLLIE DEL POTERE



Il Presidentissimo Obama convoca il Team in una riunione d'emergenza in piena notte. Non è il solito brefing pre gara, questa volta il compito è duro..

"Andate e trovatemi i migliori fritti d'Europa"

Dopo un breve momento di smarrimento, per assecondare il volere del proprio Presidente gli atleti biancoverdi si rimboccano le maniche, si dividono i compiti ed individuano gli obiettivi.





Alla volta di Cervia parte una nutrita rappresentanza: Riccardino, il Prof, Bovi, il Nero, il Mai Domo, Claudiano e Riccardone.
Il loro obiettivo è completare la GF Selle Italia, seguendo la via del Sale che porta alle migliori friggitorie di pesce dell'Adriatico.

Le medie orarie sono elevatissime, e non è facile per i nostri ragazzi fermarsi ai vari baracchini romagnoli per assaggiare il tanto desiderato fritto misto. Un'occhio al cronometro, un'occhio al cartoccio, la classifica finale vede "in testa" Riccardone con ben 712 posizioni di friggitorie testate, dall'altro capo Riccardino con "sole" 46.









Un po' più a Nord si trova invece il bersaglio di DJ Angelo, Ale Bona e Sir Biroli. La destinazione sono le Fiandre, l'oggetto del test le famosissime "Frites" belghe.
Dietro ogni pietra, in cima ad ogni muro lungo i 230km della Ronde Van Vlaanderen si può nascondere la patata fritta definitiva. Non resta che buttarsi nella mischia ed arrivare ad Oudenaarde con le idee ben chiare..


 Le temperature poco amichevoli, fortunatamente senza pioggia, non fermano la spedizione Iso Sistem, che torna in patria forgiata da questa esperienza e ben shakerata dal temibile pavè fiammingo, ma carica di informazioni per il Presidentissimo.


E il Geometra Venturi?


Il dubbio che ci ha colto è che al brefing abbia confuso "fritti" con "frutti"..
La destinazione scelta infatti è stata la Val d'Illasi, per la GF Tre Valli, alla ricerca di quei prodotti della terra che, ahinoi, non sono ancora di stagione..
Lo stimato professionista infatti, dopo aver oltrepassato il traguardo con una prestazione atletica di tutto rispetto, ha proseguito la marcia, e voci di paese lo danno ancora errante per i sentieri attorno a Tregnago, alla ricerca della ciliegia perduta..





Nessun commento:

Posta un commento