venerdì 5 giugno 2015

SULLE STRADE DI CASA - GF CUNEGO

Chi abiti più vicino alla linea d'arrivo tra Riccardino e il Benna rimane un mistero, ma ciò che conta è che oggi si gioca in casa.
Ai nastri di partenza oltre ai due rappresentanti di Borgo Venezia, troviamo anche il Mai Domo Cugne, il Giambo, Fabietto e il Zampa.
Partecipanti ce ne sono ben pochi e i nostri atleti nei pressi di Lugo si trovano tutti raggruppati insieme, con il Cugne che a un certe punto esclama: "Ma cosa fanno quei due scemi la davanti?". "Vanno in fuga" risponde perplesso il Giambo. "An" esclama il Mai Domo, "non sono mai stato così avanti!!".
Inzia così la salita per Ronconi e qui le strade dei nostri partecipanti si dividono. Riccardino scollina per ottavo e fin qui tutto bene se non fosse per il fatto che ad ogni curva prende 20 metri. Ad ogni strappetto è una continua rimonta finchè a San Francesco il disastro è completo: perso il gruppo nella strada che porta a Roverè non riesce a ricucire sullo strappo per San Vitale e nella successiva discesa  perde la bellezza di 3 minuti dal gruppetto in cui era, facendosi recuperare dal gruppo dietro e finendo in 19esima posizione. Discesita provetto!!

Il Benna invece nella discesa che porta a Mizzole continua a girarsi. Uno strano presentimento gli  incute qualche timore. E infatti il gruppo dietro piomba come un falco su di lui, capitanato nientepocodimenoche dal Giambo in persona. I due nel vialone d'arrivo danno vita a una pirotecnica volata d'altrio tempi con il Principino che la riesce a spuntare, forte delle sue ormai numerose ripetute in quella via.

Un applauso anche a Fabietto che segna in questa giornata il suo ritorno alle corse, stanco ma felice del risultato, e al Zampa che migliora il risultato dello scorso anno.


Un discorso a parte per il Mai Domo. Il Falco delle 4 Strade come tutti ben sanno si era presentato a questa granfondo solo per affinare la condizione in vista dell'appuntamento cerchiato in rosso sul calendario: la Pinarello. Si, la Pinarello dove il fido destriero dell'Est darà vita a uno scontro epocale con Sir Biroli. Primi segnali di fuoco si sono già avuti alla Cunego, dove il Mai Domo è riuscito a strappare il Personal Record al nobiluomo nella discesa di Trezzolano.

P.S.: A proposito di Sir Biroli, indagini in corso stanno cercando di svelare come sia possibile che si presenti domenica allo stesso tempo a Rivalta per la Merckx e a Londra per il record dell'ora.







Nessun commento:

Posta un commento