lunedì 1 giugno 2015

DIRETTAMENTE DALLA CORSA, SGNAPA DAY!

Approfittando della chiusura al traffico del Monte Grappa, la strategia di gara del Team va subito remenga.
Al parcheggio le parole del Nero e del Cugne, capitani di giornata, sono state "rimaniamo assieme per la prima parte della salita fin dove spiana".


Bene.
Non siamo riusciti nemmeno ad arrivare all'attacco della salita che i titolari delle dichiarazioni di cui sopra sono partiti all'arrembaggio della cima Grappa.

Ma lasciamo la cronaca della salita direttamente dalla motocronaca a Max Lelli..


...
...
...
..Maaax?


"Si Francescooo.. in questo tratto le pendenze si fanno impegnativeee.. i corridori procedono ad un ritmo indiavolatooo.. la pedalata è ancora asgileee.. il rapporto usato è scinquantatre-disciannove scinquantatre-ventunooo"

"..qui l'asfalto è bellissimooo.."

Si rifanno sotto il Sir Biroli e Fabietto, a formare un quartetto dall'andatura feroce sino, appunto, a dove spiana.

Gruppo nuovamente compatto quindi al traguardo volante di Camposolagna, dove la scalata alla cima riprende con ritmi più sereni, sino a raggiungere il rifugio Bassano con selfie istituzionale di rito, avvolti nel consueto solare e ridente bel tempo che caratterizza il Monte Grappa..
Attaccano poi nella tecnica discesa verso Caupo il Biro e Fabietto, a ruota il Nero e un sorprendente Mai Domo, che tiene (seppur con qualche decinaio di metri di distacco :-I ) la ruota dei migliori.


Ma il peggio deve ancora venire.
Arso da un fuoco sacro, il Mai Domo scatena un ritmo indiavolato nel percorrere il tratto di rientro verso Bassano lungo la ciclabile della Valsugana, sapientemente supportato da un altrettanto indomabile Nero, e con i cameo del Fabietto e del Gughi, che si gettano nell'avventura di trainare il gruppo controvento.

Presto ve n'è data ragione, di cotanto ardore: il mes&mes ci aspetta alla Nardini presso il ponte degli Alpini. Vince lo spriss.. ehm.. lo sprint per questa speciale classifica a punti Sir Birdley Wiggins che fa proprio anche l'aperitivo di un rinunciatario Gughi.
Conclude l'ottima giornata in compagnia una sosta ristoratrice presso l'ottima birreria Lowen, in luogo della prevista feed zone alla (chiusa) Tetley's. Ne terremo conto per le prossime girate in zona!
 
A voi!

Nessun commento:

Posta un commento