sabato 2 maggio 2015

VASIL NERYENKA

L'abbiamo visto nelle immagini del Giro e del Tour, lavorare là davanti, portando a spasso il gruppo per ore ed ore.



Quest'oggi l'atleta bielorusso Vasil Neryenka, evidentemente non domo del dietroBuffamotore piazzato nella tratta S.Pietro in Cariano-Fumane, esauritosi per la pietà della sua camera d'aria anteriore, che simula un abbassamento di pressione per far rifiatare il gruppo, rilancia nell'avvicinamento all'ascesa verso Molina via val dei Progni, con un ritmo indiavolato che miete vittime su vittime.

Perplessità nel gruppo degli inseguitori, come documentano le immagini proposte in diretta sull'emittente belga Sporza, ed i secondi di vantaggio del gruppo di testa si accumulano l'uno in fila all'altro.

Breve riassestamento della situazione, e gruppo compatto presso la feed zone di Cerna.
Poi le polveri si infiammano di nuovo. La strategia del bielorusso è chiara: "Facciamo Erbezzo con calma". Ma evidentemente tale panzana è tutta architettata ad arte.
A farne le spese il Gian.
L'atleta della T-Mobile/Lupatotina dichiara il proprio decesso in un audiomessaggio postumo, validato da regolare atto notarile, che andiamo qui a trascrivere: "Sono sepolto ad Erbezzo. Se volete venire a trovarmi, appena entrati nel cimitero, avanti la quarta fila a destra".

La tappa odierna si chiude con la trionfale cavalcata del Buffa, in versione crono nella tratta Stallavena-Verona, per sedare sul nascere ogni tentativo di allungo e fuga nell'avvicinamento al traguardo.
A breve inizieranno i tapponi di montagna, ci sarà da ridere..

Nessun commento:

Posta un commento