venerdì 1 maggio 2015

TRAGGEDIA SFIORATA

Attimi di tensione stamani in quel di Negrar.
Esaurite le fatiche del classico binomio Pendola/Masua, i nostri si fermano per una una ristoratrice pausa caffè nel capoluogo Valpolicellese.



Quand'ecco che al momento di assaporare il cioccolatino, petit cadeau della casa che accompagna ogni tazzina, fra le papille gustative del (ex) Noto Professionista Veronese e il suddetto lapillo di cacao si frappone la forza di gravità.

I secondi passano interminabili durante il volo della piccola sfera prelibata, inesorabile verso il terreno.
Il NPV rimane attonito. Il pubblico presente, pagante e non, anche.
Il gelo cala sul plateatico. Non che ve ne fosse bisogno, viste le temperature ben poco primaverili di questo primo maggio..


E' quasi dramma quando il pronto intervento del Beta riporta tutto in carreggiata: lui, che rimane lontano dai dolci, dona il proprio bon bon al NPV, oramai disperato. E la giornata è salva!


Ma si sfoggiano fiammanti novità questa mattina.
Se esteriormente l'aspetto è quello del solito Tarmac bianco e rosso, riteniamo a questo punto evidentemente e volutamente mascherato, il tedioso suono dei pattini freno carbon, costante e sostenuto, tradisce le apparenze e rivela la realtà dei fatti.
Huckleberry Merlino quest'oggi pedala sul suo nuovo battello a vapore del Missisippi. Quanto udito in discesa non lascia spazio ad altra interpretazione.


La redazione è riuscita a scovare un'immagine rubata relativa alla fase test in galleria del vento. Vedremo quando il nostro cantastorie del Missouri avrà il coraggio di svelare il vero aspetto del suo nuovo mezzo!

Nessun commento:

Posta un commento