giovedì 27 ottobre 2016

LASCIA O RADDOPPIA??



La maledizione della cronosquadre di fine stagione sembrava ripetersi anche quest'anno. Il cielo plumbeo e qualche goccia di pioggia non avevano fatto presagire nulla di buono. Sarà possibile gareggiare, oppure si dovrà abbandonare e rimandare ogni velleità agonistica al pranzo sociale?



Ma giusto il tempo di effettuare le estrazioni delle coppie, al posto dei previsti terzetti a causa di qualche defezione, e l'audacia dei temerari viene premiata. Uno sguardo fuori dalle vetrate della palestra del Giambo. La pioggia cessa, e addirittura qualche raggio di sole fa capolino fra le nubi. 


Il trasferimento alla partenza è breve. 
FotoColato prende posizione fra le frasche per degli scatti d'autore, e le squadre si dispongono sulla linea dello start sulla ciclabile di Villa Buri.
Linea. Si, insomma.. linea immaginaria più che altro, ma l'importante è partire prima dell'inizio del segmento di Strava! 


Al via la prima coppia, il Gianmetra con la partecipazione straordinaria del Papataso. 
Ed a seguire, ad un minuto gli uni dagli altri, il Mai Domo/Marchesino Bennati Viendalmare, Claudiano/Riccardino, il trio (giusto perchè eravamo spaiati..) Bovi/DJ Angelo/ed un felicissimo Cortez.
A chiudere Nero/Sir Biroli.




Si chiudono le danze dopo 13km, al termine della ciclabile angolo ponte Perez.
Ma i risultati sono ancora top secret.. perchè non è ancora finita!

Come superare se stesso e la crono ideata per lo scorso anno? Il Nero deve averci riflettuto un bel po' sopra. Quasi a perderci il sonno. 
Ma alla fine, l'illuminazione! 
Perchè accontentarsi di una crono, quando se ne possono fare due!?! 

Nella migliore tradizione delle gare World Tour di inizio stagione, ecco creata in un lampo anche la seconda semi-tappa di giornata. 
Se non era stato abbastanza duro il piattone corso a tutta fino in riva all'Adige, eccoti servito un circuitino semplice semplice in val di Mezzane, che include la temibile còte delle Giare. 

Orfana del Marchesino Bennati, che lascia anzitempo la manifestazione per improrogabili impegni mondani, la oramai fu coppia formata col Mai Domo viene rimpolpata da un sempre più felice Cortez. E si riparte. 
La còte conferma la propria fama, ed infingarda si impenna quando meno te lo aspetti.. ma la sfida è ghiotta ed un costante Bovi riesce a conquistare anche lo scalpo del KOM sull'ascesa. Chissà DJ Angelo cosa avrà pensato in quei momenti..



Ma è tempo di chiudere le danze. Ed una volta ritrovatisi nuovamente, ripuliti e profumati, incrociate forchette e bicchieri presso la tenuta Albertini, anche di tirare le somme della competizione.

Vincitori della prima semi-tappa, il Marchesino Bennati & Mai Domo, con 18' 14".
Regnano invece sull'erta della seconda parte il duo/non più trio Bovi & DJ Angelo, con il tempo di 21' 02".



Ma ecco che, quatta quatta, l'accoppiata Riccardino/Claudiano, senza eccellere in nessuna delle due porzioni di gara, ti stacca il miglior tempo complessivo, e conquista la coppa del primato! Ritira il premio il giovane scalatore borgoveneziano, in assenza del compare 

Finale col botto per Riccardino, che con questa prova si congeda dal Team, per intraprendere una nuova esperienza il prossimo anno con altri colori. Un grosso in bocca al lupo da parte di tutti noi!

Non resta quindi che darsi appuntamento al 2017!




Nessun commento:

Posta un commento