sabato 21 maggio 2016

QUESTO BENNATI È UN CAMPIONE

Domegliara ore 16:10.
Il Principino di Borgo Venezia è agitato.
Da li a pochi minuti infatti partirà il circuito di Domegliara, tra i cui organizzatori spicca tra l'altro Cicli Fontana.


È l'esordio stagionale per il Marchesino.
Per fortuna non ci sono griglie e né Riccardino né il Cugne in veste di tifoso, e con Corso junior devono tenergli la bici mentre adempie i suoi soliti "doveri" prima della partenza.

La gara inizia.
Il Bennati è costantemente nelle ultime posizioni (anzi proprio l'ultima), mentre Riccardino stranamente è più il tempo che tira che quello che sta a ruota.
Lungo il durissimo tracciato (64 km per 750 metri di dislivello!!!) il gruppo inizia a perdere elementi. Ma il Marchesino non si stacca. Sempre in ultima posizione continua a cincinschiare.
Un gara ad eliminazione la chiamerebbero in molti. Alla fine solo 29 concorrenti riusciranno a portarla a termine!!!

Negli ultimi giri Riccardino parte con altri dieci elementi nel disperato e inutile tentativo di richiudere sulla f*ga a quattro. Alla fine per lui 13esimo assoluto e quarto di categoria.

Ma torniamo alla cose serie.
Il Bennati a un giro dal termine è sempre in ultima posizione, ma adottando una strategia alla Alejandro Valverde nella volata finale supera tutti i suoi diretti avversari di categoria.

O quasi. Uno gli scappa.

40 di media e sportina portata a casa con annesso vino che consumerà in serata (scherzetto, pane e acqua stasera.... E forse un nascondino!!!).

Il Principino è al settimo cielo. Non fa neanche in tempo a tagliare il traguardo che arriva la chiamata di Cunego in persona. Prossimo anno molto probabilmente il principino (di Cerro) verrà a fare da gregario al suo idolo, ovvero il Marchesino stesso.
Non a caso, come dimostrano le foto della gara, alcuni atleti di altre squadre portavano una divisa col suo nome sopra.

Grande Matteo, sei forte, sei bello e sei fotomodello.. e pure simpatico... Insomma, "questo Bennati è un campione!!".

Nessun commento:

Posta un commento