lunedì 28 marzo 2011

LE FOTO DI DOMENICA...


Performace..

..già un idolo delle folle.. http://www.youtube.com/user/chavezcycling?email=share_youtube_user#p/a/f/0/Vn29DvMITu4 non vedo l'ora di acquistarne il disco!

IL DOPO LA CUSTOZA GOLD RACE...

La notte..prima della partenza

 Chiudo gli occhi e cerco di riposare. Ma le gambe fanno ancora male e richiamano alla mente le emozioni appena vissute. Rivedo, o meglio  rivivo, quelle stradine di campagna che passano aderenti ai vecchi casolari dove, i colori e i rumori del passaggio delle nostre moderne bici, si opponevano  in assoluto all’eterno passato che ha imprigionato questi posti. Era impensabile trovare montagna dove non c’era montagna. Eppure le sensazioni che sentivi alle gambe erano le stesse. La mente di Biroli  ha elaborato e realizzato quello che altri avrebbero subito escluso a priori. Quel ricreare situazioni che vedi solo in televisione quando ci sono le Classiche del Nord,  le vie strette, ciottoli, rampe, pave’, campi infiniti…e tutto a pochi km da casa. Adoro la Lessinia ma con lo stesso calore devo dire che i paesaggi di domenica si sono guadagnati un posto nei miei ricordi. C’eravamo tutti, ognuno con la propria forma, e il bello è stato proprio questo: esserci! Ho visto davanti una ottima squadra. Ormai davvero non si scherza più nella testa del gruppo. Ed e andato tutto bene e per questo la Custoza Gold Race…si è meritata a pieno diritto… la sua seconda… EDIZIONE!!!
Complimenti a tutti.
Ciao.


A voi i commenti di come è stata la 'vostra' Custoza Gold Race 2011!!

venerdì 25 marzo 2011

ELENCO DEI PARTENTI C. G. R. 2011


1 Bir Devolder
2 Fabian Van Albirmat
3 Matt Benetlands
4 Luc Vam Bettelen
5 Jaamb Van Birtel    
6 Enric Bissink
7 Mich Boonetgard
8 Bon Sjimen
9 Mark Van Den Bongio

11 Mark Von Cipo
12 Mario Corschevel
13 Joseph Freisel
14 Gelm Steegmans
15 Frankie Lank
16 Den Nijs
17 Matthew Michelsen
18 Luc Nerhouten
19 Lucky Pulstra

21 Rotolo Maria Teresa            
22 Andy Scaldrayers
23 Mark Tonellish
24 Paul Van den Tonne
25 Johaan Vac Rett
26 Cenere Giorgio
27 Zappaterra Ezzelino

...BUON COMPLEANNO...


...Auguri a Luca Neroni da Tutto il Team...!!!

giovedì 24 marzo 2011

lunedì 21 marzo 2011

DESCRIZIONE DELLA CUSTOZA GOLD RACE DALLA PENNA DEL BIRO...

Radio Corsa ha diffuso ufficialmente le ultime notizie sul percorso…

Partenza dalla centralissima Piazza Bra con direzione Bussolengo, dove si svolta a sinistra in direzione Sommacampagna. Raggiunta località Festara si devia a destra, dove si affronta la prima asperità del percorso, il temutissimo muro di “Sonammont”, che riserva pendenze al 14% prima di raggiungere la piazza centrale di Sona.
Curva a sinistra e poi subito a destra, ed una veloce e divertente discesa ci porta dall’altro versante della collina. Ancora a sinistra, ed una leggera ma costante ascesa ci conduce a Sommacampagna, il cui centro viene solamente lambito, in quanto con una secca curva a destra ci porta alla famosissima “KwarenGuastallbergftghh”, con il suoi continui saliscendi attorniati dai pioppi (!!attenzione alle buche nella parte finale!!). Svolta a sinistra, in direzione della Cantina Sociale di Custoza, ma – ahinoi – il richiamo del nobile nettare non è sufficiente, e svoltiamo prima a destra, scalando l’ “OssaarjhhMuur”, che con pendenze via via sempre più importanti ci porta in quota a transitare in fianco al Monumento della battaglia della Prima Guerra d’Indipendenza qui combattuta. Si scende quindi in paese a Custoza, un’altra breve rampa << over 15% >> ci conduce al Belvedere, con ampio panorama che si apre sulla pianura. Altra veloce e divertente discesa, svolta a destra e poi a sinistra, transitando a fianco dell’ottima Trattoria “la Rustega”, in direzione S. Lucia ai Monti, dove si scalerà il relativo muro, il “CèsaanMuur” che conduce appunto al locale luogo di culto. Alla fine di un muro in pietra si svolta a sinistra per Case Vecchie/Casa Longaretta, con un continuo susseguirsi di strappetti. Quindi in falsopiano, dove si potrà finalmente rifiatare, in direzione Valeggio. Si scende verso Borghetto, lasciando al secondo tornante della tecnicissima discesa la strada maestra per dirigersi verso Monzambano, dove vento e trenate non mancheranno.. passato il ponte sul Mincio, si attraversa il centro del paese e, con un dedalo quasi labirintico di stradine interne, si arriva salendo per una discreta rampa a Ponti sul Mincio. Si attraversa la provinciale (!!attenzione!!) in direzione Pozzolengo, e quindi si prende per Castellaro Lagusello (!!attenzione agli autovelox fissi!!), caratteristico borgo che merita una breve sosta turistica. Ma le fatiche non sono finite.. la “Cote du Scannaporrc” ci attende prima di arrivare a Cavriana.

 Qui, per chi lo desidera, prima della pausa panino concordata con la locale paninoteca, ci sarà la possibilità di scalare il “VaccanMalooranMuur” in autentico pavè sconnesso della scuola mantovana, con punta finale, tanto per gradire, al 16%.. ripresa la marcia, una breve serie di dolci tornantini ci conduce ad una panoramica via con meravigliosa vista sulla pianura. In località Campagnolo, un attimo di raccoglimento per la mitica casa costruttrice di componenti vicentina.. poi, un anello talmente incasinato da far perdere l’orientamento alla migliore delle bussole ci riaccompagna in quel di Monzambano, e quindi di nuovo a Borghetto, dove tra due ali di folla festante (i turisti che assedieranno l’ameno borgo..) si varcherà il Ponte Visconteo. Si risale a Valeggio, per chi la gradisse – pedoni permettendo – una gradevole variante in pavè, e quindi loc. Fornello (!!attenzione, c’è un cantiere aperto, la strada è dissestata ma per un breve tratto!!) quindi a sinistra, con un continuo saliscendi si raggiungono le località fiamminghe di Rosolotti, San Rocco, e San Giorgio in Salici. A Bosco di Sona un’altra ascesa, il “PalazzoolMuur” (il più temibile “Palazzolemberg” , come è noto, non viene percorso in questa edizione) che si percorre sino alla fine. Ma non è finita... in centro a Palazzolo, una deviazione << surprise >> ci conduce all’ultima difficoltà di giornata.. qui la selezione sarà senza pietà.. il “GallettKWalleSplugenMont”.. le vostre gambe chiederanno pietà.. da qui il rientro verso la città..

Buona pedalata a tutti.

RISTORO PROGRAMMATO PER DOMENICA.

Paninoteca nel centro di Cavriana
Durante lo svolgimento della Custoza Gold Race 2011, di domenica prossima, è previsto un ristoro in località Cavriana al 75°-80° km circa del percorso. Panino e bibita aiuteranno gli atleti a completare il resto della gara senza cadere nella classica crisi di fame.
Ricordo che nulla avrete visto fino a che il 110°km non verrà segnato sui vostri computerini...

venerdì 18 marzo 2011

27 MARZO 2011. NESSUNA SPERANZA VI POTRA' AIUTARE!!


CONSIGLIO: ALZA IL VOLUME DEL TUO PC AL MASSIMO E GUSTATI IL PROMO DELL'EVENTO!!

DALLA VETRINA DI CHESINI..


In una passeggiata domenicale nel centro città di Verona mi sono imbattuto nella vetrina del rivenditore Chesini. Di interessante fattura la bici in esposizione. Vi posto alcune foto.


mercoledì 16 marzo 2011

RIORDINO MATERIALE ESTIVO

Ciao a tutti,
si comunica che stiamo valutando, a patto che venga raggiunto un minimo d'ordine, un eventuale riordino di materiale estivo.
Dovreste aver ricevuto tutti una mail con i dettagli, per eventuali dubbi o perplessità contattateci!
Buona serata!
Lo Staff.

martedì 15 marzo 2011

TIRRENO-ADRATICO 2011. VINCE CADEL EVANS!


Da quando la nuova sintonizzazione del digitale terrestre mi ha dato la possibilità di ricevere RaiSport2, guadare il ciclismo dei Pro in differita è diventata una realtà. E questa Tirreno-Adratico è stata davvero uno squisito assaggio di quello che il Giro d’Italia 2011 ci potrà regalare.  Gli atleti italiani hanno onorato le tappe, partendo da Scarponi, Cunego, Nibali, Basso, Pinotti, Visconti. Diciamolo  è stato bello rivedere un Damiano presente, come pure i giovani Nibali e Visconti.
Vittoria a Cadel Evans, uno che non molla. Sempre sui pedali. Di lui ne sono stato impressionato quando l’ho visto salire dal vivo sulle Torricelle nel Giro 2010. Dove gli altri erano seduti lui era in piedi che mulinava e credetemi lo spettacolo c’è stato tutto!
E per gli amanti delle medie orarie..guardate sotto la classifica generale.
Ciao!

domenica 13 marzo 2011

...BUON COMPLEANNO...


...Auguri a Michele Bonetti da Tutto il Team...!!!

sabato 12 marzo 2011

venerdì 11 marzo 2011

DOMANI, UN SABATO DA SFRUTTARE TUTTO!


...in quanto la Domenica non è altrettanto clemente..

lunedì 7 marzo 2011

LA CERIMONIA DI INVESTITURA DI MARCO TONINELLI.

Nel riquadro la fascetta di Capitano

Ci voleva l'ufficialità di una cerimonia per sigillare il ruolo di CAPITANO del nostro atleta Toninelli Marco.
E come ogni capitano che si rispetti anche a lui è stata consegnata la fascetta da portare al braccio. Tutte le procedure sono state rispettate per poter convalidare l'atto: candele di purificazione, un investitore incappucciato con una felpa della Burton, un tovagliolo sulle spalle come indumento sacro, e il passaggio di un coltello da bistecca sulle spalle. L'emozione, trattenuta del buon Marco, ha confermato a quanto ci tenga a questo ruolo di riferimento certi che la sua umiltà insieme al giallo fluo della fascetta saranno luce di unione all'interno del gruppo.


A TE CAPITANO!!!

giovedì 3 marzo 2011

ANDIAMO A DIVERTIRCI RAGAZZI. SABATO E DOMENICA SOLE!!!

 COSI' POSSIAMO PROVARE LE NOSTRE NUOVE DIVISE!!!

SABATO
DOMENICA

martedì 1 marzo 2011

SITUAZIONE PUNTI MESE FEBBRAIO E TOTALE.

TOTALE 2011
MESE FEBBRAIO 2011

ULTIME DICHIARAZIONI DI CONTATOR. E LA RISPOSTA DEL TEAM!

Notizia fresca di quest' oggi sulla Gazzetta dello sport in rete:


 Subito il mondo dello sport amatoriale si interroga, e Contator viene interrogato:



Dubbi permangono sui due atleti del Team, che smarriti non sanno più che strada seguire. Questo non mangia più carne, e va lo stesso come un treno....che facciamo???
Momenti di riflessione seguono....
Lunghi momenti di riflessione...
Non mangiare più carne o mangiare ancora carne???
Biroli incomincia ad immaginare un futuro senza fiorentina..
Neroni si vede ai fornelli con solo una platessa che gira sulla griglia...



NIENTE DA FARE!!!
I DUE ATLETI DECIDONO DI ANDARE  AVANTI CON LA BENEDETTA CICCIA, CHE VA BENE IL SACRIFICIO IN BICI,....MA DICIAMOLO  E' MEGLIO SACRIFICARSI DOPO UNA BELLA E ABBONDANTE  FIORENTINA!!!
E POI MAGARI..SE SI BECCA IL VITELLO GIUSTO SI VA ANCHE DI PIU' !!!

OK CONTADOR!