sabato 28 marzo 2015

MANEGHETE CURTE FINALMENTE!!


L'anticiclonico ciclone delle Zazzorre pare abbia finalmente fatto il proprio dovere.
Ed ecco che finalmente arriva la prima giornata veramente primaverile. Limpida, teporosa, baciata dal sole. Anche se il vento non manca mai, ma non stemo a lamentarse..


 
Evidentemente però qualcuno non deve aver prestato sufficientemente attenzione alle previsioni dei giorni scorsi, dove i 18/20°C erano stati ampiamente preannunciati.
Così è che al ritrovo delle Sammicheli il guardaroba degli astanti si presentava estremamente variegato.
 
Escludendo gli estremi, il calorifero Beta e il refrigerante Fede Tezza, che non fanno testo, degna di nota la situazione de l'Uomo in Nero, o meglio noto come (ex) Noto Professionista Veronese. Avvolto nel proprio guscio mediostagionale manicalunga monocromatico e monomarca, bolle già da subito come la proverbiale ramìna de fasòi.
 
"Me sa che ho sbaià tutto" borbotta..

Ed in una litania continua di lamenti e brontolamenti, la temperatura corporea si alza a dismisura. Al punto tale da non voler riprendere nemmeno la marcia dopo la pausa caddè, e rimanere a Bardolino, in contemplazione.
A nulla valgono i consigli dei compagni di sventura.
Per alleviare le sue sofferenze, gli viene proposto di eseguire una modifica sartoriale sul campo alla propria maglia. Un colpo netto di sisòra, ed ecco che in un lampo potrebbe anche lui dire "maneghete curte finalmente!!".
Ma la proposta di realizzarsi due manicotti homemade non raccoglie il favore de l'Uomo in Nero. Che mentre il resto del mondo prende fresco, continua a ribollire..
Ma dall'altro lato della provincia, nel mentre..

Un grosso, enorme, equivoco. Il tutto parte da Riccardino, che nei giorni scorsi ci comunica la propria intenzione di partecipare, propedeuticamente alla Custoza Gold Race, alla gara a circuito denominata "Piccolo Fiandre" a S. Giorgio in Salici.

Da segnalare il gradito ritorno odierno del Teo Micheloni, che dopo un periodo di stop forzato stringe i denti e cainando comunque porta a termine il giro, accompagnato da un altro graditissimo revival del Paolo Toninelli, a noi parso ben in forma!

La carovana di Tifo in Movimento, al secolo il Mai Domo Cugne nella versione Ultrà, si mette subito all'opera per andare a dare il giusto supporto al piccolo scalatore borgoveneziano impegnato nella semiclassica.

Beh.. Qualcosa deve essere evidentemente andato storto nell'interpretazione di quale fosse il Santo Giorgio corretto..

Nessun commento:

Posta un commento