venerdì 3 gennaio 2014

GO EST ...SEARCHING "THE MUUR"!!

Ti svegli un mattino d'inverno e sei in ferie, sbirci fuori alzandoti dal tuo cuccio caldo e noti con piacere che Madre Natura ce l'ha con te regalando  una giornata uggiosa che non promette nulla di buono per la tua uscita programmata in bici.
Una voce si insinua nella tua mente :" uomo te lo dico da amico, fatti li cazzi tuoi, non uscire, pensa a riposare, che minchia te ne fotte, la salita e' bella anche pecche son 3 milioni e 3 eh?....Fatti li cazzi tuoi....vuoi pedalare....e fatti un velodromo in giardino, costruisciti una ciclabile casa-lavoro- lavoro- casa...che minchia te ne fotte...fatti li cazzi tuoi......"
Dopo questo tarlo che non so dove l'ho sentito mi decido ugualmente e parto, giornata umida? Prevista pioggia...?...e sia! Come dice un mio amico non siamo fatti di sale!
Scruto il cielo e opto per l' est , terreno a me caro e conosciuto. Prima però salgo dal Pian, non si sa mai mi scordi come e fatto, scendo a s.Martein e proseguo per fare pianura passando da Zevio,Perzacco....svolto e ritorno per Colognola...sono ai piedi della direttissima...e la affronto!
Ridiscendo velocemente e arrivo a Soave.
Voglia di fare fatica c'e', l'umidita non è più un problema. Salgo per Castelcerino via Soave city ma al bivio giro a sx e ridiscendo per Costeggiola. Potrei proseguire per Cazzano ma è li che mi viene l'idea che mi balenava da tempo....affrontare il "mostro" the muur...quella lingua d'asfalto che arriva su dritta e inesorabile per Castelcerino e prende il nome di via recoaretto. Non guardo fc ne tantomeno bpm anzi diciamo che non guardo proprio il Garmin...tanto...non servirebbe. Spinto,spingo e ancora spingo...il 36 si rivela dannatamente ostico e il mio stato di forma non aiuta di certo a migliorare....ho due accette piantate nei polpacci...i tratti al9%neanche li sento....gli altri purtroppo si.....eccome....non so comunque come ma fatto sta che vedo le case su in cima, l'ultimo sforzo mi dico e ce la faccio affrontando il rampone al 18% sgombiando come uno scemo.... Son desfa!!!
Non contento e preso da sadismo ridiscendo a soave e riparto per Cazzano....la cabina mi aspetta!!!
Vi tralascio il resto perché sarebbe superfluo e non voglio dilungarmi.....che dire....soddisfatto per aver messo nel palmares anche questa ascesa, se così si può chiamare.....e soprattutto per non aver dato retta a quella vocina tanto simile ad uno che ultimamente spopola negli show nazionali.
Che dite...almeno ho sfruttato il giorno di ferie!?!
Alla prossima Nero

3 commenti:

  1. Un bello scritto. Complimenti!

    RispondiElimina
  2. per essere sani mentalmente ogni tanto un po' di follia non deve mancare

    RispondiElimina
  3. La cosa bella del ciclismo è che trovi sempre qualcuno più matto di te...... Cortez

    RispondiElimina