sabato 16 novembre 2013

Troppo sole per restare a casa......

Giornate uggiose e cariche di pioggia, il week end che non promette nulla di buono, a metà settimana ti rassegni a fare delle interessantissime sessioni di rulli e invece no.......eccolo che arriva atteso ed insperato, il colpo di coda di questo strano autunno che rischiara l'alba di luce dorata fin dal primo mattino.
E allora e' in quel momento che ti scatta la molla e ti alzi dal letto ancora caldo, ti vestì in fretta e furia multi strato -che non se sa mai- inforchi la tua specialissima e ti dirigi gongolando al ritrovo di gruppo.
L'aria e' tersa ma carica di umidità , le facce dei presenti raggianti, ci si conta un secondo, si stila un programma e si parte. Direzione Lake.
L' andatura e ' tranquilla , si ciacola e si scherza, Biro fa strada , tra ricordi di " varianti " al percorso via via sempre più nitidi.
Calmasino ci accoglie placida e ridente , picchiamo verso Bardolino e Paolo ci saluta per rientrare prima. Il gruppo prosegue verso Torri sotto la guida del Mario, c'è chi propone la salita di marciaga dalla chiesa di Garda ma il Bongio stoppa tutto, già fatta e già patita, non se ne parla neanche.
A Torri si sale in armonia, Riccardo, giovine ciclista, dichiara: quanto è  lunga?....mai fatta!!!
Cosaaaaaaa, per i più esperti per non dire anziani  questa ascesa e solo il leit motiv che si ripete costantemente anno per anno da ottobre diciamo ad aprile....pertanto il Pulso chiosa la discussione suggerendo: " salì regolare, insieme a noi, e gustatela....il panorama val da solo  l'iscrizione al team :-)
Si scollina finalmente in gruppo, chi si è attardato e' a un tiro di schioppo, zero fatica, tanto relax.
Il biro fa il fotoreporter e tra uno scatto e l altro medita nuovi sfondi alle sue composition.
Il rientro dopo pausa caffè fila via in un attimo, un rapido saluto in lungadige e ci si infila verso l'ultimo traguardo di giornata,  Torricelle Mundial!!!
Si fa fatica anche ad andar piano commenta il Zanrossi, Barbara non risponde, prende il sole.....e sgambetta senza problemi. Di nuovo discesa ma quest volta verso casa, un altra giornata di ciclismo e' passata, d'altronde......l' era troppo belo per restar a casa!!!
Alla prossima

A

Nessun commento:

Posta un commento