giovedì 13 gennaio 2011

BOOM DI FATTURATO PER L' AZIENDA ISO-SISTEM


Oggi l'Arena a pagina 37 nella sezione economia titolava come in foto! L'articolo: Crescita impetuosa del fatturato nonostante il rallentamento dell'economia per Iso-Sistem Group. L'azienda di Casteldazzano che fa capo alla famiglia Colato, produce e installa prodotti per l'isolamento termico-acustico, l'antincendio, le controsoffittature e le pareti divisorie. Ha chiuso il 2010 con un fatturato di 12 milioni di eruo con un incremento del 30% sui 9,3 del 2009 e con una previsione 2011 di toccare i 14 milioni. Il gruppo, guidato dall'amministratore delegato Davide Colato, conta 120 dipendenti e una sessantina di installatori esterni. La Iso-Sistem segue la commercializzazione, mentre per la cantieristica e la posa, all'interno del Gruppo, dal 2009 è stata creata una seconda realtà la Vecos srl, interamente controllata dalla capogruppo.
Dall'inizio del 2010 è stata avviata la produzione e commercializzazione di prodotti isolanti con proprio marchio che diventa, in questo modo, il volano della cantieristica e posa in opera. Negli ultimi anni l'azienda ha investito in magazzini di distribuzione inseriti nel territorio veronese e mantovano per meglio servire la clientela e sviluppare il business in base ad un preciso piano aziendale triennale. Nei primi mesi del 2011 partirà la costruzione del nuovo centro di distribuzione che è previsto sia diposnibile all'inizio del 2012.
L'azienda si è specializzata inoltre nei prodotti di nicchia dell'isolamento termico, fonoiso-lamento e componenti per un' edilizia innovativa, all'insegna dell'efficienza nel risparmio energetico. Davanti alla contrazione della domanda del mercato, in conseguenza della crisi economica, la Iso-Sistem ha scelto quindi di non rallentare gli invetimenti e di proseguire sulla via dell'innovazione del sistema aziendale e tecnica organizzativa.
«Nuove tecnologie che», spiegano dall'azienda di Casteldazzano, «abbinate alla tradizione, consentono significativi risultati, con possibilità di incremento delle strutture aziendali e preparazione tecnica del personale». 

2 commenti: