mercoledì 24 giugno 2015

L'UOMO SENZA VOLTO..


Si rinnova anche per quest'anno l'appuntamento con la Granfondo Eddy Merckx.
E con il suo caldone.
Temperature da altoforno, come per il 2014, tanto da far pensare che siano un gadget offerto nel pacco gara..



La situazione si presenta difficile sin dal primo mattino. Chi soffre per la poca frescura, chi combatte contro il parcheggio selvaggio dei partecipanti, e chi vive il proprio, enorme, dramma personale.

Mentre Riccardino infatti sfoggia il proprio nuovissimo equipaggiamento tecnico personale, con queste ruote chi lo prende più, Riccardone Colato sta nervosamente rumando all'interno del proprio pacco gara.

"Ma dove diamin.. quest.. ecco.. no, non è quest.. eccolo.. no, 'azz.." Non c'è verso: nella sua busta il numero di gara non c'è!!
Avvilito e privato della propria identità agonistica, Riccardone oramai noto come l'Uomo senza Volto si avvia verso la Direzione di Gara per cercare di risolvere il problema.. ma la sua figura si fa via via sempre più flebile..

Non si hanno infatti più sue notizie. Forse non c'è. Forse c'è ma non si vede.. 


Ed intanto la gara parte.
Riccardino ancora una volta senza limiti, galvanizzato da ruote e scarpe nuove, vola a conquistare la 28ma posizione. Anche se pare che si sia iscritto ad un corso di paracadutismo a Boscomantico, per cercare colmare le sue ben note lacune in discesa..


Si conferma invece il poco feeling del Giambo con alcune delle prove del Challenge: dopo la catena rotta alla Liotto, quest'oggi, nel combattere con una borraccia ribelle che non si voleva aprire, ci rimette un paio di denti. Per la gioia del proprio odontoiatra. Nonostante ciò, forse beneficiando dell'aerodinamica extra del ponte mancante, la piazza d'onore è sua.



Arrivo in volata per il Cugne e il Biro, mentre il Marchesino Bennati ingaggia una sfida all'ultimo pedale con un ignoto scalatore che, per aver controllato evidentemente le previsioni sbagliate, per timore della pioggia aveva montato anche i parafanghi..



E Riccardone..?


Radio Corsa lo cercava disperatamente. Pare gli fosse stato concesso inzialmente il numero "1" da lui gentilmente rifiutato. Voci di paese narrano di una apparizione, nel tardo pomeriggio, alla foce dell'Adige.. C'è chi dice di aver visto transitare il suo chip (solo il suo chip) al traguardo del percorso lungo..

Lo troviamo infatti nella classifica del 135km, ma il mistero dell'Uomo senza Volto rimane..


Nessun commento:

Posta un commento