mercoledì 11 marzo 2015

BARDOLINO BIKE 2015, PROVA DI SOLIDARIETA'

 
 Si cominciano a scaldare i motori per la nuova stagione.
Altra domenica, altra gara. Questa volta si abbandona l'asfalto per le ruote grasse.

Edizione 2015 della Bardolino Bike, con un percorso in alcune parti rivisto rispetto al passato, orfana dell'habituè Giambo, impegnato con la propria attività lavorativa.



Ai nastri di partenza assieme al Biro si schiera quindi DJ Angelo, assieme al Gian della Lupatotina.
Ed è proprio in un impeto di trabordante generosità che i nostri due atleti, pur beneficiando di un numero di pettorale ben più basso, decidono di partire in ultima griglia assieme al compare di scorribande fuoristradistiche in divisa fucsia.



Il tracciato, che si snoda fra Rocca del Garda ed il monte Moscal, scorre al solito veloce, e purtroppo l'alto numero di partecipanti genera al solito svariati imbottigliamenti nei tratti di singletrack più stretti, in modo particolare in Valsorda, dove i nostri sono costretti ad una vera e propria sosta di alcuni minuti in attesa di riuscire a passare in un tratto da fare necessariamente a piedi.

I numerosi stop forzati, continui rilanci ed il restante ritmo elevato si fan sentire nelle gambe. Sono le prime sgasate dell'anno, e quello più in palla sembra proprio il Gian, mentre Angelo rimane leggermente indietro nella penultima ascesa al monte Moscal, atteso comunque dai compagni di avventura, ed ai meno 15 una pesante aggressione di crampi costringe il Biro ad una breve fermata.



 La trenata verso il lungolago riprende fortunatamente impetuosa, e dopo una impressionante quanto rischiosa gimcana fra vicoli di Bardolino dei quali nessuno era nemmeno a conoscenza, il trio taglia il traguardo in immediata sequenza.

Per l'appunto, in sequenza.

La prova fotografica ed il real time ne sono la prova provata, ma come si spiega, quindi, un gap di quasi 100 (diconsi cento!!) posizioni?!
Purtroppo la generosità non sempre paga, ed il nobile gesto di due nobili animi è stato penalizzato dal tempo fatto partire assieme alla griglia precedente in cui sarebbero dovuti partire.

Pazienza. Ci siamo divertiti (e sfasciati) a dovere.
Ci sarà giusto qualcuno che dovrà offrire da bere.. 




Nessun commento:

Posta un commento