venerdì 12 dicembre 2014

GP SAN GIOVANNI LUPATOTO


Continua il periodo luci & ombre per il Biro, unico atleta del team in campo nella gara dello scorso lunedì di festa 8 dicembre, sui prati di casa, per la seconda edizione del GP San Giovanni Lupatoto. 
 
Una stagione di ciclocross già iniziata in ritardo per il break dovuto alla caduta all'XC Running di Garda, e che in questa occasione ha avuto sorte, seppur diversa, non migliore.



Il bel circuito disegnato da Angelo Perbellini si snodava anche quest'anno nella cornice del Parco all'Adige. Molto simile allo scorso anno, ma con più di qualche variante che l'ha reso ancor più impegnativo.



Il nostro portabandiera, dopo il via, si mantiene all'incirca a metà classifica sino a quando, a tre giri al termine, nel risalire in bici dopo la salita a piedi, scivola il piede destro dal pedale e finisce nella ruota anteriore. 
Inevitabile la caduta, a bassa velocità, le cui conseguenze sembrano però limitate ad un raggio storto.



Raggiunta la zona dei box e sostituita la ruota con quella di scorta, la gara riprende all'inseguimento, ma oramai è impossibile andare a colmare il gap.
Solo a gara finita, invece, emerge la rottura della forcella che, fortunatamente, ha resistito per tutti e tre i giri che erano rimasti..





Non rimane che confidare all'ennesimo riscatto, il prossimo 6 gennaio in quel di Corte Molon..


Nel frattempo, dalle foto giunte in Redazione, uno scatto rubato dai nostri free lance, piccoli crossisti di viola vestiti crescono.. ne vedremo delle belle!



Photo credits by Alex Cecco, Roberta Lo Bello e Carlo Twentynine Poli /Flow Image Works

Nessun commento:

Posta un commento