sabato 1 novembre 2014

LO SPUNTINO DEL CUGNE




Che andasse forte lo si sapeva da tempo ormai.

Memori delle sue interminabili e continue sessioni d'allenamento in bdc o mountain bike nonostante l'orario invernale, questa mattina i nostri reporter hanno scoperto il segreto di cotanta forza.

Restio da sempre alle più moderne teorie dell'allenamento e dichiaratamente contrario ad ogni imposizione dietologica, nonché integrativa, nelle lunghe ed impegnative uscite del fine settimana, oggi il falco di S.Briccio ha calato il suo asso.

 
In un momento di confusione convinto di non essere ripreso alla sosta bar ecco comparire inavvertitamente sul tavolo del locale panini al prosciutto e barrette tecniche degne del più blasonato degli atleti.
Alla domanda "di chi sono queste..", messo alle strette il Cugne dichiara e si giustifica:
"ebbene si sono mie, per affrontare al meglio i centinaia di km di oggi ho pensato di copiare il regime alimentare del Biro, secondo ex noto professionista Lupatotino".
Il Nero è sconcertato e strabuzza gli occhi, alla fine si è piegato anche lui alle leggi della fisica.....vedi mo'!

Oggi il giro è di quelli tosti, km e km di Gardesana conditi dalla panoramica ascesa di Tremosine.
Servirà energia e il Cugne ne ha una bella provvista.

Il ritmo è frenetico fin dalla diga.
Cugne e il Buffa sembrano intenti a fare una crono coppie, ne fanno le spese il Nero e il Dado, che alla fine ammetterà: "gavea persin gli stornisi".
Sempre a tirare davanti, i cambi sono monopolio del  fantastico Duo Cugnetto-Buffa.
Il Nero,il Dado e Alberto lasciano la compagnia a Toscolano, sempre loro in testa, un cenno col capo e tanti saluti, si tira dritto per la statale.

Chi vi parla finisce qui il suo racconto, dopo aver preso il traghetto per Torri sotto un tiepido sole, il rientro e'stato una bella passeggiata.

Chissà come il resto della compagine abbia terminato la sua impresa del giro lago con ascesa fuori programma....ma che davvero le merendine del Cugne abbiano fatto la differenza???


Nessun commento:

Posta un commento