domenica 12 ottobre 2014

LA MANGI TU O LA MANGIO IO?


Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
Ed è così che il (ex, o presunto tale) Noto Professionista Veronese, alla seconda comparsata in quel di Bardolino, parcheggia nuovamente nell'aiuola antistante il lago.

Ri-parcheggiato e ri-multato.
Pare ora che il Comune di Bardolino voglia inserire il NPV come voce di bilancio per il superamento del Patto di Stabilità.


Intanto il Cugne, memore di essere rimasto a secco e senza niente da mangiare nell'uscita di ieri, quest'oggi sfoggia tutto contento la sua barretta fresca fresca di acquisto.
"Ma quella è una barretta proteica!" viene subito ripreso..
"esistono barrette proteiche e barrette a base di carboidrati" aggiunge il Prof Rizzi "quella va bene nel PRE o nel POST, non durante il giro".
Attonito per la notizia, il Cugne si giustifica dicendo che le barrette al MaxiBon non le hanno ancora inventate, e che sarebbe stato rischioso portarsi dietro direttamente il gelato..

Claudiano interviene dicendo di averlo già sorpreso più di una volta girovagare con fare sospetto all'interno del Tosano di Vago di Lavagno, fra la corsia dei dolci e quella dei gelati, con una torta nascosta sotto la maglietta..

A questo punto il Cugne tenta il colpo gobbo, cercando di barattare la propria barretta con il panino alla marmellata del Biro. 
Tentativo conclusosi nel fallimento più totale, visto il veto alla mozione elevato dagli esponenti del Partito del Panino. La barretta è rimasta pertanto nella disponibilità del primo proprietario.


Ma la vendetta è un piano che va consumato freddo.
E, caso vuole, che il Biro, dopo il netto rifiuto opposto, tagli il tubolare posteriore a causa di due pezzi di vetro nel tratto di strada del Riovalli.. 
La situazione appare complessa.. non è un forellino tanto facile da tappare..

Ma grazie a "l'Espresso" di Effetto Mariposa, coadiuvato dall'intervento del Super Attack e del nastro americano gentilmente offerto (dietro lauto compenso) dal NPV (che deve pagarsi tutte le multe prese a Bardolino), il rientro a casa avviene tranquillamente con mezzi propri e senza l'intervento dell'ammiraglia.

Un plauso a questo Gonfia & Ripara che, dopo due anni di onorato silente servizio in attesa di intervenire nel momento del bisogno, si è rivelato veramente efficace.
Ne acquisteremo un bancale molto presto.


Le ultime notizie arrivate in redazione intanto danno il NPV ancora sul lungolago, intento a firmare cambiali.

Nessun commento:

Posta un commento