lunedì 8 settembre 2014

GPS. UNA DOMENICA ALL'INSEGNA DELLA GEOGRAFIA.


In viaggio per Piacenza, c'è in ballo la granfondo Scott. 
Siamo in parecchi, e vista la levataccia un caffettino in Autogrill ci sta.. ci becchiamo a Desenzano.



"Son a Mantova Nord"

Si raggela il sangue fra gli astanti.
C'è una bella autostrada comoda comoda, che porta fino a Piacenza. Ma no. 
Il Simo preferisce la ruralità della pianura padana ed ha preso la A22.. agreste divagazione attraverso la provincia di Cremona.. e la Barbara, fidandosi ingenuamente dell'arrogante ostentata sicurezza del nostro affettatore di ventricine, l'ha seguito a ruota. 

Adesso abbiamo capito che GPS sta per "Global Position Simò"..




Dopo aver schivato per un soffio l'esplosione di un pneumatico di un autotreno, ce la fanno fortunatamente ad arrivare. Formalità pre gara già tutte espletate, tant'è che viene il sospetto che il Gesche abbia subdolamente adottato la strategia dell'accerchiamento per evitare di far la coda al ritiro pettorali.. indagheremo..

Ad ogni modo, alla partenza il clima è disteso e sereno. Siamo a fine stagione e si sente. Anche perchè la gamba oramai l'è quella che l'è.. 
Ciò nonostante, c'è chi si spreme ancora a dovere, e il Benna si piazza egregiamente, fra mille sofferenze. Almeno così pare, a giudicare dalla "leggiadra" espressione del volto nelle foto in gara..



Lasceremo poi la cronaca di quanto accaduto nelle retrovie ad un pezzo scritto di pugno proprio dal nostro Gesche. 
E' stata una domenica in cui sbrodolarsi dalle risate.. almeno tanto quanto si è sbrodolato il Simo con l'anguria al pasta party..

Ma per finire in bellezza..

"Mi sa che abbiamo sbagliato strada.. ho visto il cartello Lodi e mi p venuto il dubbio"
Questa volta è il Nero che al telefono ci comunica che lui e il Benna, sulla via del rientro, han deciso di fare prima una puntatina verso Milano.

Degna conclusione per come la giornata era iniziata!





E ci lasciamo infine solo con una domanda: Simo, ma chi è il distinto signore con elegante camicia a righe che ti fa compagnia nella foto in discesa? Ti sei portato i tifosi da casa, o li hai raccolti strada facendo?

A voi!




Nessun commento:

Posta un commento