martedì 5 agosto 2014

CRONO AGRESTE!


Che crono, Signori! 
Una scoppiettante domenica per il Simo e il Biro in quel di Formigosa (MN), dove in appena 5km ne sono successe di ogni.. 



A partire dalla pioggia che ha salutato la ricognizione sul tracciato, per poi passare all'auto che prende in contromano il traguardo grazie ad un brillante operatore della Protezione Civile presente e pronto sul pezzo che non la ferma, all'infermiera che deve andare a fare una flebo in una casa proprio lungo il percorso, al tizio del Consorzio di Bonifica che arriva bello bello alla partenza per andare a tagliar l'erba o Dio solo sa cos'altro..

E un bel paio di trattori in assetto cronosquadre che si presentano sul traguardo! Chissà che tempo avranno fatto!

Sul versante della prova dei nostri atleti, il Biro è stato.. "trattenuto" in partenza dal vecchio in pedana, il quale ha pensato bene di non mollare immediatamente la presa allo start.. bici che non parte, colpo di pedale che ti sbilancia, e piede a terra ancora prima di partire.. alè alè! 
Diciotto diconsi diciotto secondi certificati dal grafico del Garmin lasciati lungo la strada, persi nel tentativo di riagganciare il piede sinistro, e il resto della gara a cercare di recuperare il ritardo con un discreto fuorigiri.
Tempo finale 7:15:00..

Il Simo segue ad un minuto. No, speta.. forse due.
No. Forse è partito dietro ma due minuti prima.. boh!
Delirio delle classifiche, i cronometristi non si coordinano con lo starter, danno i numeri e lo accreditano col tempone di 6:23:00.
Risultato: secondo di categoria! E il nostro buon Gesche già a festeggiare..
Ma prevale l'onestà e fa presente ai giudici che "neanca a motor nol fasèa quel tempo.."
Fumato il minuto di "bonus". Tempo finale 7:23:00..

Insomma, a parte qualche piccola disavventura.. ma che ridere.. è stato divertente e non c'è stato davvero di che annoiarsi.
Ci rivedremo il prossimo anno!

Per questa edizione, non resta che consolarci con una capatina alla Sagra di Pampuro..








Nessun commento:

Posta un commento