sabato 12 luglio 2014

CHE PACCO, SIGNORI!


Ore 8,30 Gavagnin.
Al consueto ritrovo di squadra, stamattina fiocca..

Fiocca non la neve (il che potrebbe anche essere, viste le precipitazioni e le temperature delle ultime settimane..) ma una sequela micidiale di novità!



Andrea Scala.
A scapito del calendario solare, lo ricordiamo siamo a luglio, il buon Scala è alla sua première con la divisa ufficiale 2014! Pare che sino ad oggi, la maglia fosse in garage, i pantaloni fossero nell'armadio in camera, e che non si fossero ancora incontrati sulle scale di casa.. finalmente!!



Capitan Toninelli.
Il "quasi ex" (diamogli ancora fiducia) Noto Professionista Veronese cosa ci sfoggia quest'oggi? Intendiamo.. al di là degli occhiali che rugolano amabilmente per terra??


Colui che ebbe alcuni anni or sono a dichiarare "mi aspetto sentà in riva al fiume, passerete prima o dopo tutti a SRAM..", al grido del nuovo slogan "Italianità!" butta remengo il gruppo statunitense e installa sulla propria belva un Campagnolo Super Record. Ma, alla faccia della banalità, non un SR qualsiasi.. ma la versione impreziosita da alcuni componenti Miche Supertype. I puristi storceranno magari il naso, ma l'effetto cromatico ed estetico è notevole! 
Chissà che tutto sto cambiamento non sia perchè, a furia de spetàr, nel fiume nol ghe sia cascà dentro..




Fabietto Albi.
Il viveur dell'est veronese, fresco fresco di acquisto casa, si presenta non con una vera e propria novità, ma ci offre una variazione sul tema con stile ed eleganza. Ed ecco che abbinato alla casacca 2012, un deciso tocco vintage al suo lifestyle, un sobrio ma sempre elegante panta nero by Assos. Funzionalità e comfort svizzero al servizio della moda. Un bianco/nero che non muore mai.
Decisamente mai più senza.



Alberto Aldegheri.
Vero e fido sostenitore del marchio dalla C maiuscola, fresco fresco di ritiro dalla nuova bottega di Elia Viviani in quel del Vallese di Oppeano, l'Albertone da Colognola esibisce il secondo pezzo Cannondale della propria collezione privata. Dopo il Supersix, leggero ed efficiente, ecco la Synapse per tutti gli impeghi! Comoda e raffinata, la bici si completa con un montaggio veramente per qualsiasi situazione: alla guarnitura coronata 52/36 il buon Alberto ha pensato di combinare un pacco pignoni 12-32! Ben 32 denti, per arrampicare anche sui muri de casa! 
Signori, che pacco!!



Il Cugne.
Dulcis in fundo, non una novità dell'ultimissima ora, ma pur sempre in una delle sue prime apparizioni ufficiali. Quasi pensionata la vecchia Rosita, relegata ora dopo una lunga e penosa opera di riparazione ad un ruolo secondario, ecco che si amplia la famiglia Cannondale all'interno della squadra, con la Supersix custom più custom che si può.. Settimane di angoscia e di insonnia, non trovando una combinazione colore/componentistica/prezzo che potesse essere adeguata alle esigenze del nostro atleta, ecco la soluzione a tutti i problemi disassemblando una Supersix colori Cannondale Team e rimontandola con un Ultegra a 11 velocità.
Faticoso quasi quanto pedalare!


Nessun commento:

Posta un commento