lunedì 16 giugno 2014

QUANDO EL BALDO EL G'HA EL CAPEL..


Il cielo non promette nulla di buono, ma ci va di rischiare comunque..

Ai nastri di partenza il Beta, il Max, Giambo, Biro e Claudione.. la Barbara arriva da Bardolino e ci aspetta più avanti..





..maaaaa.. e il Nero??

Già.. dov'è il Nero?! 
Di lui non si sa nulla sino a quando, oramai a Bussolengo, suona il telefono.. si dev'essere svegliato male, dopo esser rientrato con un giorno d'anticipo dalle ferie, perchè ha cannato completamente il ritrovo ed è andato al Gavagnin alle 8,30! 
Praticamente una crono per raggiungere il gruppo, fortunatamente col vento alle spalle!

Lungo la strada incrociamo per caso il Cosma, che si unisce alla combriccola. Oramai il Baldo è vicino, e non promette nulla di buono.. il cappellotto di nuvole, lassù in vetta, ci fa desistere dall'idea originaria di far tutta la Graziani per scendere poi ad Avio..

Ma Baldo doveva essere, e Baldo sia.. anche se a piccole dosi!
E allora, via di Porcino! 


Si sale sulla micologica ascesa, e ad ogni rampa che sega le gambe viene alla mente il perchè non la si viene a fare così spesso.. se non evidentemente per imparare qualcosa.. 
E sedare quindi la nostra ignoranza scoprendo che, in località Porcino, si trova tale signora Bresaola che vende Ciliegie.. 

Dopo un primo, rapido, momento di disorientamento, riprendiamo giù in discesa verso Caprino. Si punta ai Lumini.

Durante la salita incrociamo un nutrito gruppo dei Turrina.
Con i quali il Beta vorrebbe dar battaglia, ma poi desiste per non far fare loro brutta figura.. in fin dei conti, ci ha raccontato poi, l'hanno solo "superando chiacchierando come fossero comodamente seduti in poltrona.."

Per concludere in bellezza, un agevole rientro dal lago sempre e solo controvento. La buona volontà del Claudione, che si mette in testa a tirare e praticamente ci riporta tutti indietro, fa si che bene o male tutti riusciamo a passare indenni le ultime decine di km che ci separano da casa.


Ma la Bresaola non è stata l'unica scoperta di giornata..
Qual è l'applicazione che una pallina da tennis può avere, in ambito ciclistico? 
Semplicissimo.. prendi una MTB, ed usala come manopola per il manubrio.
Non a caso capitano le cose, visto che siamo in pieno periodo di Wimbledon.. 

E allora tutto, ma proprio tutto, alla fine ha senso..

Nessun commento:

Posta un commento