lunedì 23 giugno 2014

GF GIORDANA, OVVERO IL VINTAGE VOL. 2


 

Se pensavate di averle viste tutte dopo aver alloggiato nell'albergo di Cesenatico..
Se credevate che il "vintage" fosse oramai "demodè"..
Se..




Ecco a voi l'hotel dell'Aprica.
Dotato di tutti i comfort, come il prestigioso tv led maxischermo su cui gustarsi le partite del mondiale, eleganti arredi e lettiere in ferro battuto forgiate da mastri artigiani, porte ed infissi di nuovissima generazione, e chiavi magnetiche.. 
Il tutto talmente all'ultimo grido che, avendo saputo esser rimasto chiuso per qualche tempo a causa di lavori di ristrutturazione, viene spontaneo chiederti cosa diamine abbiano ristrutturato..
Ma in fin dei conti un grosso, innegabile vantaggio.. scendi le scale, esci dalla porta, e sei sulla linea di partenza.. aaaahhh la comodità.

Ed è così che dopo un'abbondante colazione sponsorizzata da Antonio Banderas, in cui le di lui fette biscottate si sono rotte solamente al Marchesino Bennati (la proverbiale eccezione che conferma la regola), ci portiamo comodamente in griglia di partenza.
Era quasi da scendere in pantofole e vestaglia..


E se le nubi del mattino hanno fortunatamente lasciato presto spazio ad un bel cielo sereno (ed un caldo bestia..), per il resto tutte - o quasi - conferme..

Il Mortirolo, l'è sempre duro..
La discesa verso Aprica, è sempre messa da bestia..
Il S. Cristina è messo lì apposta per segarti le gambe..

Sul percorso corto, trionfo del Marchesino Bennati, con un ottimo ottimissimo piazzamento, a conferma del proprio momento di forma.
Non che dopo l'arrivo sia stato di molta compagnia..



Seguono piazzati entro i primi 100 il Nero e il Biro
E un grosso complimento ad Ale Bona che affronta alla sua prima partecipazione questi mostri sacri del ciclismo.. rischiando di sbagliare strada al primo passaggio per Aprica puntando dritto al traguardo, anzichè girare per la deviazione sul percorso corto, causa autobus posteggiato proprio davanti al cartello segnalatore..


E il Giambo?
Lamentando uno stato di forma non all'altezza delle proprie aspettative, una volta sceso all'Aprica dopo aver affrontato Gavia e Mortirolo (da Mazzo) opta per farla finita.. 
No no.. non si è buttato da un dirupo..
La chiude lì sul percorso medio anzichè spararsi anche il S. Cristina come finale..
Rimane comunque un percorso "medio" per modo di dire, e di tutto rispetto per distanza e durezza.. complimenti comunque! 



Nessun commento:

Posta un commento