venerdì 1 novembre 2013

....Sempre caro mi fu quest ermo colle....

Citazione poetica per caratterizzare l'uscita odierna del Team.
Il percorso prevede la più classica delle ascese, la torri-albisano bivio alto. Percorso prettamente invernale quindi nonostante il clima imponga di pensare diversamente. I più sfoggiano il primaverile ma non sono pochi i nostalgici dell'estate che preferiscono non abbandonare il completo più leggero.
Molti i rientri in gruppo dopo un periodo di meritato riposo e svago, Giambo e Benna , ritemprati nel fisico e nell animo , sono presenti al via, Fabio addirittura in notevole anticipo sull orario di ritrovo scalpita come un cavallo dentro la gabbia prima del Kentucky derby.
Capitan Toninelli da il via alle danze ,scatenando subito il ritmo da granfondo del Fabio, seguito a ruota da Mirco Lanna che di riposare non ne vuol sapere. Il Romellini al mattino così tanto per gradire prima del ritrovo tira le col al Giambo e compagnia sulle torresele....tanto per scaldarse...solo che ahimè il destino e beffardo e gli presenta il conto di cotanta veemenza in ciclabile, provocandogli la rottura del forcellino del cambio. Fine giro purtroppo e tanta arrabbiatura per il mezzo azzoppato, Santo  Mario vien in mente solo da dire, che per la seconda volta consecutiva rinuncia all uscita per accompagnare a casa un compagno sventurato, chapeau!....non è da tutti!
La cronaca prevede poi andatura regolare fino a torri, da li, briglie sciolte e ognuno del suo, si formano i gruppetti, a seconda di come si voglia interpretare la salita,chi di scarico e chi.....superato da un sedicente tedesco in completo SKY si lancia all inseguimento fino al culmine dell erta.
Raggruppato il plotone in cima ci si tuffa in discesa verso Albare per il coffe break di giornata, unica nota degna di segnalazione una piccola gara ad inseguimento a squadre dove i fuggitivi Giambo,Biro e Fabio in rigorosa doppia fila cercavano l evasione solitaria dal gruppo dove il buffa e il pulso cercavano di organizzare l inseguimento con i compagni restanti.
Placati gli animi e ristorate le panze al bar, il rientro fila via liscio. Il lungadige e ' dietro l' angolo. Tutti in fila fino al semaforo, tranneilLanna senio che sarà per via del suo viso gentile rassicurante rimedia la richiesta di una gentil donzella di farsi scortare dal team fin in quel di s. Martino.....se non è marketing questo....Franco sei un catalizzatore.....grande!
Per oggi può bastare, vi aspettiamo alla prossima per un altra divertente uscita insieme.

Nessun commento:

Posta un commento