domenica 24 novembre 2013

Se non ve despiase ve lo cato mi el bareto par el caffè...

Insolita location per la pausa infra giro quella che oggi hanno vissuto gli atleti del team presenti all uscita domenicale dopo un sabato di riposo causa Giove Pluvio.
Al ritrovo di gruppo i presenti si contano sulle dita di una mano, sarà anche che  la giornata  non è iniziata con un cielo terso e sereno, ma visto che il diluvio e cessato e si vede qualche schiarita, a quei pochi temerari, tutto cio basta e avanza.
Direzione....semplicemente Lago, come non resistere al richiamo di un "macchiatone" sulla riviera gardesana. Ecco che allora Biro e Cortez si mettono a guidare il gruppo sulla statalona per Lazise con il Betta che di tanto in tanto cccelera....par arrivar prima...che abbia in mente qualcosa....???
A Bardolino la tanto agognata pausa, ma ahimè la scelta dei locali di questo periodo l'e quel che l'e, perciò rassegnati ci apprestiamo ad andare nell unico bar verto quando il Betta salta fuori con :" Butei se non ve despiase ve lo indicò mi un bareto,  l' unico cosa l'e' che speremo de starghe visto che l' ultima olta mi el Max in do ghe occupavimo tutto el bancon".
Come rifiutare un siffatto invito del Betta,eccoci allora seduti fuori dal micro bar ad ordinar caffè doppi e macchiatoni. Il Betta non contento tira fuori barrette proteiche da offrire ai presenti, tutti gradiscono anche il sottoscritto,  forse così andrò più forte mi dico, dopo i primi morsi però la sorpresa, esclamo:" certo Betta che la liga.....bona e' bona....ma de che anno ela...?? "
Appurata la data di scadenza non così prossima e mentre il sottoscritto tenta di scollare la dentiera di barretta che si è formata sotto il palato, Mario e Biro entrano a pagare nell' unico locale che se tiri na scoresa da na parte del bancon te riesci ad aprir la porta situata simmetricamente dalla parte opposta.
Prodigi dell' architettura.
La salita del pigno ci accoglie placida coi suoi teneri tornanti,si prosegue compatti per il Rio Valli fino alla ciclabile e una volta imboccata arrivare in diga neanche ce se ne accorge. Una volta salutati tutti col Mario e Cortez si opta per un ultima ascesa....le Torricelle. Cortez va su dalla via " breve" mentre io è Mario decidiamo il lato " Mundial".....e già mi spiegherà di li a poco el Marione.....:" io a sto punto vado fino a Soave perché se rientro a quest' ora mia moglie o crede che mi sia sentito male o che qualcuno di voi ha forato o avuto problemi meccanici e mi lo riporto a casa!!!"....grande Mario!!! A fine salita il saluto, si torna alla maison...insperata quanto pimpante uscita, sempre bel gruppo, sempre grande compagnia.
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento