domenica 15 settembre 2013

TT TORRICELLE: PROFUMO DI VITTORIA...

Un razzo, anzi un Pirazzi il nostro Mirco Lanna nella sezione individuale. Alla Pantani, niente peso superfluo, niente orecchini (se mai li avesse avuti) ma soprattutto niente computerino.
' Do tutto quello che ho e me ne frego dei calcoli' E allora giù tutto alla cieca. Come si suol dire a bomba contro il muro dei secondi.
Nella sua ammiraglia il fratellino e un padre che crede nel figlio. Cocktail micidiale per cuore e gambe,
Parte e arriva. 6 minuti 36 secondi. Fantastico, i cellulari incominciano a squillare. Siamo primi. E il record di Pirazzi è davvero li vicino. Per metà dell'individuale si rimane saldi al comando.
Ma il destino vuole un Mirco che si incazzi ancora di più il prossimo anno e gli regala un meritatissimo 3° assoluto e un 1° di categoria per il 2013.
Ora ha un conto aperto. E questo è ancora meglio che vincere!!

La Squadre vuole fare bene.
Fare bella una cosa bella è solo questione di particolari. Questa volta si è studiato. Si prova a guadagnare  anche solo gestendo una traiettoria, una curva, un tombino. In gergo...limare. Si carica in ammiraglia i figli del Giambo, due trombe a gas e un cameramen per l'occasione anche psicologo.
Si parte. Biroli trena nel lungadige come l' intercity Tigullio del 22.06. All'inizio della salita i due vagoni si staccano e si lanciano verso all'arrivo. Collaudata la coppia Giambo/Benna con le loro movenze da scalatori.
Le curve ora sono studiate come pure i cambi. Rimane solo che  urlare e sperare che tutto finisca in fretta.
Arrivati.
6 minuti e 34 secondi.
24 secondi in meno dello scorso anno.
Si sogna ancora. Ma quest'anno la gente mena e duro anche.
Si attende ancora la classifica ufficiale, si pensa 6 assoluti. Ma la soddisfazione del buon risultato ottenuto fa gia brindare gli atleti all'ottimo risultato.
Un bravo anche Lorenzo D'Abruzzo con il suo 7' 05'' e al Nero con il suo 7' 52''.

BRAVI CAMPIONI!!!










Nessun commento:

Posta un commento