domenica 17 marzo 2013

VALPOLICELLA CONTRO MONTEPULCIANO D'ABRUZZO.

Lui, Lorenzo, professore di educazione fisica qui a Verona di origini abruzzesi dal soprannome regale : Lorenzo D'Aruzzo . Loro, i soliti salitomani, Giambo e Bennati.  Tre salite. Valpolicella Vs Montepulciano D'Abruzzo. 
Scrivo Al Bennati per avere conferme su tutti gli arrivi, ma secco mi risponde che non rilascia dichiarazoni sulle sue gesta, dunque ricostruisco per quello che ho visto  e per quello che sono riuscito a stappare dalla bocca dei protagonisti.
  L'incontro era atteso nell'aria. Lorenzo tranquillo, Giambo sornione e fiducioso nelle sue potenzialità, Bennati agitato.
Castel Rotto riscaldamento, annusate, chiacchiere. Pendola si incomincia. Tutto molto tranquillo.....fino al ristorante. Neroni apre il ritmo, Mario chiude dietro. Giambo-Pulso, Lorenzo D'Abruzzo-Bennati-Marchetto.
Prima del pezzo al 8% Lorenzo si porta in testa, Giambo-Benna chiudono, Neroni -Mario-Pulso perdono una 50ina di metri.
La strada si chiude dentro gli ultimi tornanti. Il trio tiene aperto con scatti e controscatti ma solo uno vince: Giambo.
Secondo Bennati, terzo Lorenzo. Chiudono Nero-Pulso -Mario e poi gli atri.
Ma l'abruzzese si sente vincente.
Decide di giocarsela.
Masua. 
Ritmo notevole fin dall'inizio questa volta, davvero un bel ritmo. Zero paesaggio. Sguardo fisso su catena e pignoni...di quello davanti. Pianoro finale Lorenzo si infila letteralmente in mezzo ai due veronesi con uno scatto è chiude primo lo scollino con un Bennati appena lì con la padella da 50 catenata davanti. Giambo è lì. Arrivano anche il Nero e il Pulso. 
Caffè.
San Peretto.
Indiavolato Bennati sfodera la mossa del serpente all' Contador ed incomincia ad ancheggiare sulla sua Wilier . Guadagna metri preziosi. Ipnotizza gli altri. Ma gli rimangono stretti addosso. Allo stop, se non sbaglio, arriva il Benna con Lorenzo. Ma non è lì l' arrrivo. Su a sx verso montecchio su quei due gradoni da 34 27 e chiude con distacco il Giambo.
A zig-zag gli altri due con leggero ritardo.

Un grande spettacolo.
Che si faceva sul serio se ne sono accorti pure  anche dei passanti che hanno incominciato ad incitare le azioni come se fossimo alla Milano-Sanremo.
Wow. Fatica ma gran divertimento.

Valpolicella Vs Montepulciano d'Abruzzo.
Mi sa che non è finita qua.
Bravi a tutti.
Una grande mattinata di sport!




Nessun commento:

Posta un commento