domenica 10 febbraio 2013

PREPARARE UNA STAGIONE



Dura la vita dell'atleta..
Dedizione, costanza, allenamento, rinunce, davanti ad ogni ben di Dio.
Una meticolosa ed accurata programmazione dei propri impegni.
Così capita che per caso i reporter della nostra testata assistano in una tarda domenica pomeriggio di febbraio alla concitata pianificazione della stagione di un atleta di spicco..

Prima assorto nei suoi pensieri.
Poi un rapido scambio di opinioni con il general manager.
Ecco che squilla il telefono!
"Si, pronto? Ah.. alla Milano.- San Remo? No no.. grazie. Non si sposa con le mie caratteristiche.."

E di nuovo giù, a testa bassa.
E' tutto uno scrutare nervosamente il palmare.
Questa gara qui come la incastro? Se salto questa prova con cosa devo sostituirla per il brevetto?


Di nuovo il telefono.. 
"Si? Ciao. No! Il 2 giugno ti ho detto no! Quel giorno ho.. Beh c'è la.. Si Si! Sposta l'appuntamento con il comitato organizzatore.. con la Federazione.. col prete.. con la stampa.."
"Sposta tutto! Non ci sono Santi che tengano!!"

E ci si fa in quattro per trovare una scappatoia per riuscire ad allenarsi..
"Cavolo.. se giovedì devo lavorare, come faccio.. come faccio!?
Ah ecco! Tiriamo fuori una festività.. 
..E' il capodanno cinese! 
..La mia religione mi impone il riposo di giovedì!
..Il giovedì pratico l'astinenza dal lavoro!"


E via così, fino a tarda sera. Chino sul palmare, orecchio radioattivo per le continue telefonate.
Un altro impegnatissimo giorno nell'impegnatissima vita di un atleta di punta.
Grande Benna Grande!!

2 commenti:

  1. si intanto io sto sclerando per trovare una data che vada bene con tutti gli impegni del principe Bennati per poter battezzare suo nipote...non dico altro!!! ahahahahah

    RispondiElimina