domenica 10 giugno 2012

"ARIA" DI RIGORE









A margine della manifestazione sportiva, una nota va spesa per l'organizzazione.
La Granfondo Merckx infatti, oltre per le numerose gentili presenze femminili, spicca nel panorama pasta partistico italiano per qualità e quantità.
Un plauso per il confermato sodalizio con la Fiera del Riso di Isola della Scala, che ci ha consentito di gustare nuovamente un sempre valido risotto all'isolana. 


C'è poi chi predilige un approccio più "minimal" al menù offerto, con un piatto di riso e via, come il nostro Marchesino de Borgo Venessia, che si mantiene leggero perchè vuol fare la modella, e chi come Capitan Toninelli che invece modello lo è già e sfrutta appieno ogni cm quadrato del proprio vassoio, ancora stremato dal "lancio delle borracce" al rifornimento volante di Fosse.


Però..
C'è un però..

ARIA DI CRISI anche sulla Eddy Merckx.
Nella miglior tradizione Montiana, Sobrietà e Rigore - di quelli con la S e la R maiuscola - si contano fra i chicchi del Vialone Nano.
E per quanto si possa definire ancora un "pasto degno", eccezion fatta per il molòn un po' malmaùro, perde miseramente dalla pantagruelica offerta dello scorso anno (il di cui menù illustriamo qui di seguito in una immagine di repertorio), che scatta in fuga e vince per AMPIO DISTACCO.


La parola d'ordine è RIGORE!

Nessun commento:

Posta un commento