martedì 17 gennaio 2012

EICA VERONA 2012!!

EICA VERONA 2012: IL SALONE INTERNAZIONALE DEL CICLO 


Il percorso iniziato con il distaccamento del Salone del Ciclo dall’evento dedicato alle moto continua per dare la visibilità, lo spazio e il peso che il settore della bicicletta merita. Ciò coerentemente con il periodo storico che stiamo vivendo, nel quale finalmente la bici inizia ad essere considerata un vero e proprio strumento per la mobilità, oltre che un catalizzatore di emozioni e passione.
EICA risponde alle nuove esigenze dei costruttori e delle aziende che generano l’indotto e, realizzando le promesse fatte lo scorso anno, diventa un evento di sistema, che si svolgerà a Verona, dal 15 al 17 settembre 2012. 

Confindustria ANCMA ha accolto le richieste della maggior parte degli associati e, grazie alla collaborazione con il Comune di Verona, sta mettendo a punto una serie di iniziative che trasformeranno la fiera in un Evento della bicicletta. 

Il Salone del Ciclo rappresenta l’opportunità per l’intero settore delle due ruote a pedale di incontrare il grande pubblico e stimolare un cambiamento culturale nel nostro Paese. 

Sarà la vetrina nella quale presentare tutte le anteprime protagoniste della stagione successiva, e a differenza di altri eventi del genere, che garantiscono su brevi percorsi le prove prodotto, EICA assicura una novità straordinaria: per la prima volta sarà allestito un percorso di test ride su un circuito cittadino riservato, già utilizzato per prove del mondiale su strada, che partirà direttamente dalla Fiera. Analogamente vi sarà un percorso di prova per mountain bike, sempre in località Le Torricelle, già sede di prestigiose gran fondo di MTB. 

EICA è il perno dal quale si irradiano tendenze e novità del mondo della bici, ma soprattutto il centro che genera eventi in grado di far incontrare il tessuto urbano con la reale alternativa ad altri mezzi di trasporto. 
Questo per dare massima visibilità, sia in termini di spazio sia in termini di comunicazione all’universo della bicicletta. 

Contenuto e idee: questo il valore aggiunto che Confindustria ANCMA vuole garantire.

A brevissimo saranno disponibili domande di iscrizioni e regolamenti tecnici. 
Per chi volesse, nel frattempo, confermare la propria partecipazione guadagnando priorità nell’assegnazione dello spazio può confermare la propria adesione al prezzo di 70 euro al metro quadrato.

Sostengono e sposano l’iniziativa: AMG, Atala, Bianchi, Carrera-Podium, Campagnolo, Campagnolo Sportswear, Carraro, Cicli Montante, Cinelli, Colnago Ernesto, Deda Elementi, Dedacciai, De Rosa, F.lli Masciaghi, Focus Italia, FSA, Fulcrum Wheels, Giant Italia, Gruppo, Limar, Kuota, Mic-Shimano, Mario Schiano, Montana, Nalini, Olmo, Santini Maglificio Sportivo, Selle San Marco, Selle SMP, Scott Italia, Specialized Italia, Trek Italy, Wilier Triestina, per un totale di oltre 6 mila metri netti confermati ad oggi.

Buona Bici a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento