mercoledì 30 novembre 2011

AL TEAM: LEGGETE CON ATTENZIONE!

Dopo il raggiungimento di un elevato numero di iscritti in squadra e  ad una ormai costante aggregazione (benvoluta tra l’altro ) di altri ciclisti nelle uscite del sabato e della domenica, si rende necessaria una ‘regolamentazione’ per disciplinare il più possibile il gruppo sulla sede stradale. L’argomento viene affrontato in seguito ad una riunione del Direttivo, che ne ha discusso, rendendosi conto dell’ormai notevole volume che la squadra occupa sulla carreggiata.
Nessun atleta è in torto, nessuno vuole obbligare l’atleta alla disciplina stradale. Sappiamo che spesso l’automobilista è sgarbato, sappiamo che spesso il ciclista è in torto. La convivenza tra i due generi è impensabile e improbabile.
Dalla nostra, mettiamoci l’impegno.
E’ chiaro che non staremo ad indicare la via o stradone dove usare questa o quella formazione, il gruppo è una cosa viva che valuterà al momento la migliore.
Chiediamo la singola fila sulle strade strette di città e quelle molto trafficate e pericolose. Chiediamo la doppia fila ordinata per strade meno pericolose, un po’ più ampie e meno trafficate. Escludiamo in assoluto la terza fila. Si richiede un gruppo compatto nei trasferimenti e solo attenzione nelle volate ai gpm. Un gruppo ordinato è funzionale e da un valore aggiunto alla squadra rendendola tale e differenziandola da altre.
Infine vi chiediamo di evitare qualsiasi battibecco con gli automobilisti, indipendentemente dalle ragioni di uno e dell’altro. Un automobilista irritato con alcuni può creare danni seri anche agli altri atleti non coinvolti nella discussione.

Le prossime uscite saranno prova di come un squadra diventa matura e ben organizzata. Noi siamo il Team Iso-Sistem.
Buonaserata a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento