sabato 8 ottobre 2011

IL NOSTRO AMICO GIORGIO FURLAN IERI ALLA CENA!

Giorgio Furlan , professionista dal 1989, è stato uno dei corridori più vittoriosi nella prima metà degli anni Novanta. Ha vinto infatti classiche come la Milano-Sanremo e la Freccia Vallone e corse a tappe come il Tour de Siusse, la Tirreno Adriatico e il Criterium International.
Giorgio fa parte di quegli ex-professionisti che velano il loro essere stati dei Campioni con l'umiltà. Parla del ciclismo dei pro del suo tempo soltanto se gli viene chiesto, incantando il pubblico amatoriale  che subito percepisce quanto questo affascinante sport possa essere anche un lavoro.
Quando gli si chiede un opinione o un consiglio è bello sentirlo iniziare la frase con un.. è solo una mia idea o è solo quello che penso io.. quasi sapesse quanto gli amatori possano  prendere sul serio le parole di un professionista cercando così di limitarne la divinizzazione.
Una sua frase ha emozionato i commensali che ieri gli sedevano vicino, e questo spazio glielo ho dedicato proprio perchè volevo pubblicarla. Raccontava di salite mitiche a tutta, sempre al limite e sempre in soglia in attesa del momento giusto..... "E QUANDO SENTIVI IL SANGUE IN BOCCA, ERA ORA TI ATTACCARE!!!" (Giorgio Furlan)
Una grande serata insieme!
Ciao.

3 commenti:

  1. ..bella frase...soprattutto una persona veramente UMILE!!!!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  2. semplicemente una grande persona e un grande atleta ancora oggi!!!

    RispondiElimina
  3. È stato un piacere e un' onore pedalare oggi con giorgio! Persona molto umile grande uomo e ancora adesso grandissimo atleta!!!!!

    RispondiElimina