giovedì 25 agosto 2011

LA PIAN DE CASTAGNE' SI VESTE A CRONO!

Amata da molti odiata da pochi, la Pian de Castagnè o Le Rive per i locali è una must nel panorama ciclistico veronese.
Scuola per i neofiti, palestra per gli amatori, Roma per l’Imperatore CESARE dove intorno ad essa ha fondato il suo Impero e conquistato il podio più alto al corto dell’ Avesani. 
Salita di riferimento per la condizione fisica e quando davanti ai secondi vedi un 15 vuol dire che vai davvero bene. Qui le SFR o F&O si fanno alla grande, come tabella insegna con il suo 5-6% che ti accompagna fino sopra.
Mitologica ormai la bella Amazzone in costume che doma i cavalli nel tratto omonimo, dissetante visione nel caldo estivo.

Ed ecco da oggi questa storica salita si veste a crono con tanto di indicazioni kilometriche giallo fluo a countdown fino al Pian.
Solo una precisazione, se volete cronometrarvi la partenza ‘ufficiale’ è ai Lavatoi!

Guardiamoci un pò di tempi trovati sul sito del Papataso nella sezione 'TUTTO CRONO':

16 commenti:

  1. ottimo, appena mi sistemo con lo stiramento intercostale, andrò a provarla con la mia Verdona. Qualche anno fa, con la BDC, sono arrivato a 14'42"...vedremo come andrà con la mia 29er :-)

    RispondiElimina
  2. Cacchio che tempo!!! Complimenti.

    RispondiElimina
  3. anche per me il tratto crono inizia dai Lavatoi per un totale di 5370 metri di Crono, miglior personale per il Papataso 15'01" però iera altri tempi, il miglior tempo di quest'anno è un 15'39"

    RispondiElimina
  4. Bene da Lunedi provero anch'io a fare il "tempo" per la prima volta partendo dai lavatoi,comunque anche la Pissarotta si è dotata di scritte Fluo....

    RispondiElimina
  5. Ingarellato con uno avevo fermato il tempo a 15'50'', ma erano anni d'oro. Ma nella metà del 16 ci sto ancora dentro. Vecchia passione la mia per il Pian..

    RispondiElimina
  6. Vediamo se il Bennati dichiara il suo tempo!!!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Già messo un P.S. sull'ultimo post del mio Blog, comunque, stasera, con la mia Verdona in assetto da gara MTB, chiusa la salita in 15'42" e senza alzarmi sui pedali per non peggiorare il dolore intercostale.
    Un giorno dobbiamo farla insieme per conferma dei tempi.
    Ciao

    p.s.: mentre ritornavo a Montorio ho incrociato e salutato uno del vostro Team, però non so chi fosse.

    RispondiElimina
  9. Ero io, anche San Briccio è fluo e oltre al kilometraggio c'è anche qualche cane sui tornanti

    RispondiElimina
  10. Il mio primo commento butei non ghe credo ho imparato !!!

    RispondiElimina
  11. In redazione sono arrivati tempi del Team che vogliono rimanere per il momento anonimi visto che sono in fase di miglioramento. Udite udite: abbiamo un 15'49'' e un 15'29''...

    RispondiElimina
  12. Interessante. Propongo un confronto PFC/ISO-SISTEM con terzo tempo finale...parliamone.
    Ciao.

    RispondiElimina
  13. Ho atleti validi in squadra da schierare per questa sfida...:)

    RispondiElimina
  14. Anche tra noi ci sono validi atleti, soprattutto nei terzi tempi ;-)
    Ti posso assicurare che lì sarà dura per tutti :-D
    'Notte

    RispondiElimina
  15. Certo che mettere quel jpeg che mi relega a 17'24", quando nelle gambe ho un 16' netto...
    Ricordatevi che la partenza è lanciata, ma NON E' VALIDO SALIRE IN SCIA!!! Bisogna pedalarla tutta da soli, come ogni CRONO.

    RispondiElimina
  16. Visto che mi devo cimentare nella crono delle torricelle appena mi sparisce un fastidioso dolore alla coscia destra(ovvero spero già da domani) ci stò al confronto del terzo tempo tutti insieme sul Pian.Le sfide amichevoli e goliardiche son sempre belle!io comunque ho provato settimana scorsa ed ho fatto 15:49 pero' partendo da fermo ai lavatoi.Nero

    RispondiElimina