lunedì 13 giugno 2011

GRANFONDO o MAGNALONGA?

A coronamento della bella prova della Eddy Merckx di domenica, alcuni stoici esponenti del team hanno ben pensato di trattenersi in loco per compiere un ultimo importante gesto atletico..


Pasta party per quattro, in tre..

Complice un buono pasto in più lasciato da un anonimo benefattore, gli atleti hanno preso d'assalto lo stand del pasta party, e, "zènòci sotto la tòla", dato vita all'ultimo colpo di coda della Granfondo in una sfida all'ultima forchetta.. VOTO 10 al menù proposto dall'organizzazione: risotto col tastasàl (preparato dalle sapienti mani del cuoco della Fiera del Riso di Isola della Scala), prosciutto crudo e melone, panino con il cotto, parmigiano reggiano monodose, tocco di emmenthal e grana, sbrisolòna del Forno Bonomi (sempre bona), fetta di altro dolce non identificato simil-panettone dalla forma del pane in cassetta, birra/e, acqua e caffè.

E mentre il mitico Gianni completava la propria impresa sul percorso lungo sotto una pioggia battente, sotto il tendone ristoro si completava la volata finale..



Primo classificato: il vassoio del segretario Capitan Toninelli!



Secondo classificato: il vassoio del vice Presidente (la vergogna del pezzo de molòn vansà, ma l'era un po' malmaùro..)

Medaglia di bronzo per il vassoio del President, che cede inesorabilmente sul dolce e frutta..

Dalle informazioni acquisite da Radio Corsa, visti gli avanzi che rimanevano sugli altri tavoli, riteniamo a ragione di poter sostenere che l'Iso Sistem ha dato sfoggio di una prestazione d'alto rango, fra le migliori, se non la migliore, della manifestazione ciclistica. Desistendo persino, all'ultimo, dalla tentazione di sottrarre furtivamente il piatto di risotto, lasciato ingenuamente incustodito per pochi istanti, da un corpulento e baffuto uomo dell'ammiraglia dell'assistenza FSA..

Menzione d'onore del Comitato alla copiosa e gentile presenza femminile fra le fila dell'Organizzazione della Granfondo.

Attendiamo ora, per concludere, solamente il responso del Real Time e della bilancia..

1 commento:

  1. intanto faccio i complimenti per la grassa mangiata poi per il resto vedrò che voto dare ......................grandi ragazzi queste sono GF

    RispondiElimina