Mentre parte del gruppo era in ritiro spirituale per l’ imminente inizio della Challenge Giordana con la gara di Valdagno di domenica, un gruppetto si è ritrovato stamattina per lavorare ancora un pò la gamba in attesa dei loro grandi appuntamenti con la storia.
Ad accompagnarci anche il cognato del Mario50 ( si ricorda il 50 è per indicare l’abitudine di girare duro con i rapporti e non per la data di nascita perché è moooolto più giovane), ottima gamba e amante anche lui del rapportone. Male di famiglia!Era ovvio che oggi si saliva. Perché è bello sapere che dove finisce la ruota davanti inizi sempre una salita.
L’attacco al dislivello dei più repentini: direzione Fosse passando da Monte Cavalo e Breonio presa dalla rotonda nuova di S.Ambrogio di Valpolicella.
Primi 500 metri che se non li digerisci subito te li porti su fino allo scadere dell’ultimo dei 21km di ascesa. Salita davvero interessante, con molti punti di altopiano dove puoi o guadagnare i ritardi o riposare un po. Ritmo allegro nella testa del gruppo senza forzare troppo. Una nitidezza dell’aria stamattina rara, paesaggi incantevoli con un Baldo leggermente spruzzato di neve. A Fosse c’era ancora gamba e voglia. Erbezzo per provare la gamba sul passo Ronconi, e via fino a Boscochiesanuova. La temperatura ha invitato l’ultimo allungo per la strana coppia Pulso-Sime che sepolta l’ascia di guerra per la passione della bici hanno chiuso il giro con Val di Porro, Velo compreso l’ormai mitico Dente di SanRocco prima della lunga discesa che porta a Montorio. Tutto chiuso con poco meno di 110km.
Una grande mattinata di Sport.
Grazie a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento