Già al mattino, guardando fuori dalla finestra, si intuiva che sarebbe stata un mattinata (consentitemi il termine) fresca. La conferma poco dopo le 8 quando il Capitano scrive questo sms: Strade ghiacciate e nebbia il capitano fa rulli xkè non può compromettere la stagione con una caduta ;-). Ma il fuoco ormai era acceso dentro, e deciso per un copriscarpe più pesante si è partiti. Appuntamento alle San Micheli, dove i sorrisi sono limitati non per noia ma per iniziata congelamento della parte maxillofacciale. Di quel fuoco che era acceso prima rimaneva in noi quelle braci spente che trovi nei campi il giorno dopo il Lunedì di Pasquetta. (continua...)
Si parte per raggiungere gli altri alla Diga. Altri inteso il Mario, Scala e Scala senior. La nebbia rimaneva bella compatta, sicuramente molto più di noi. Ad un certo punto chi scrive vede un comportamento strano di ScalaTore che ritmicamente picchiettava la curva con la punta delle dita. Preoccupato della strane movenze mi sono sincerato confermandomi che era una tecnica (sicuramente tramandata da secoli) per scaldarsi le dita. ...??...Andiamo avanti..
A Bussolengo The President si innesta in silenzio e il giro punta verso il Lago. Dicono che là ci sia il Sole. E c'è!! La mattinata cambia aspetto, pur rimanendo fredda, ma almeno i colori neri del vestiario si scaldano un po. Risalita da Garda verso Albarè. Scala parte, President va di scatto fisso, Mario di 50, Sime mena e gli atri gestiscono. E si arriva al caffè..
Il giro chiude verso Calmasino e Pol senza il gran freddo del mattino. E giunti Verona le Torricelle vedono impegnati gli atleti sui due fronti di ascesa disponibili da Porta San Giorgio. Non essendoci il grafologo-3d del Benna il massimo che possiamo fornire come grafici dell'uscita è la seguente fotografia.
Ciao a tutti!!!
Dal Capitano non me lo sarei aspettato....Bravo Pulso sempre puntuale e preciso.
RispondiEliminaPezzo Papataso:
RispondiEliminaio oggi ho fatto il giro più lungo di quest'anno con i prof Veronesi, be 165.5 km però sono partito da casa alle 9 che faceva meno fresco