mercoledì 7 gennaio 2015

CROSS DELLA BEFANA: FANGO AL POSTO DEL CARBON!


Altra prova di ciclocross in terra veronese, facente parte del Trofeo Triveneto ACSI.
La cornice è sempre quella di Corte Molon, già teatro della disfatta e del ritiro all'XC Running lo scorso novembre. Pertanto per il Biro, unico portacolori del team iscritto, gli scongiuri preventivi sono d'obbligo..



Il terreno che al mattino si presentava duro come l'asfalto, lascia ben presto spazio ad una fanghiglia veramente ostica, per effetto dello sbalzo termico dovuto alla giornata soleggiata, e per il percorso già generosamente "arato" dalla prima gara delle 11.
In certi tratti stare in piedi si rivela decisamente faticoso, ed è quasi più proficuo procedere di corsa bici a spalla, piuttosto che cercare di condurre il mezzo in precario equilibrio.


Gara di rimessa per il nostro atleta, nel pieno della preparazione invernale il confronto con gli specialisti della disciplina non regge e sin dai primi giri si attesta su posizioni di rincalzo.
Senza incorrere in cadute e soprattutto senza alcun intoppo meccanico, recupera però nel finale qualche posizione, terminando una prova inziata senza velleità alcuna con un inaspettato terzo posto di categoria. 




Nessun commento:

Posta un commento