domenica 5 ottobre 2014

LA MACUMBA QUEST'ANNO HA FALLITO, CRONO SOCIALE FU!

La vigilia alla crono sociale si consuma sul lago.


La Locomotiva Cugna, mai doma, si mette in testa al gruppo sin dal Lungadige.
Ma frulla talmente tanto che nemmeno si accorge di avere ad un certo punto al traino un uomo tutto d'Astana vestito. 
Divisa impeccabile, la bici è quella, non un dettaglio fuori posto.. non si tratta di un tifoso particolarmente sfegatato.. un'occhiata alle gambe e cadono gli ultimi dubbi: è Andrea Guardini! 


Condividiamo alcuni km assieme, il Pulso si occupa delle public relations in corsa, e poi il gruppo prende la propria strada verso il lago, lasciando con una lacrima di tristezza l'ottimo pro veronese proseguire solo per il proprio allenamento.

La notte della vigilia passa nervosa.. i nuvoloni visti all'orizzonte già nel tardo pomeriggio invitano a prodigarsi in ampi scongiuri.. chissà se la sorte della Crono sociale sarà la stessa degli anni scorsi..

Ma, inspiegabilmente, la domenica mattina si sveglia col sole in faccia.. dopo tre anni finalmente la macumba ha fallito, e la tanto sudata prova può avere luogo!

Mentre fervono i preparativi e le estrazioni dei terzetti, c'è chi scarica la tensione pre gara leggendo la Gazzetta, e c'è chi scarica proprio..


La dea bendata (il Nero..) esaurisce presto il suo compito e le squadre sono fatte. Giusto il tempo di far firmare al notaio il foglio partenti, dare le indicazioni sul percorso e via!!


Queste le formazioni al via, in ordine di partenza:

MARCHESINO BENNATI - PULSO - LANNA
BETA - CLAUDIANO - CORTEZ
BERTOLDI - PRESIDENTISSIMO - MARIONE
RICKY - BIRO - NICODUSI
NERO - LOCOMOTIVA CUGNA - ALBERTO


Favoritissimi dai bookmakers, il Beta, Claudiano e Cortez puntano apertamente non solo al podio ma alla vittoria. La sfida si scatena violentissima nell'abitato di Cazzano di Tramigna e sui tornanti dopo la contrada Bennati. 


Il Nico Dusi si impegna nel trainare la propria squadra verso il GPM, ma nulla può contro la sovrumana putenza della Locomotiva Cugna che riprende il terzetto partito un minuto prima.
Inspiegabilmente, il poderoso atleta di Lavagno al proprio passaggio si rifiuta di lasciare dichiarazioni alla stampa.. che sia una strategia di gara per non sbilanciarsi troppo??


Tutti concludono la prova fra risate e battute, qualcuno con un po' più di fiatone di altri, ma comunque tutti nello spirito goliardico della gara. 
Un ringraziamento al Nero per l'organizzazione e complimenti a tutti i partecipanti.

A breve, su questi schermi, classifiche e ricchi premi..




Nessun commento:

Posta un commento