sabato 27 settembre 2014

A.A.A Scalatori ultima chiamata!!!

Complice il clima pazzerello che ci regala finora un settembre baciato dal sole,
ecco che la prova di oggi prevede per gli atleti del team l'ennesima e forse ultima???? prova col naso all'insù.
Organizzatori di giornata il mefistofelico duo Cugne/Nero che non sazi e mai domi del dislivello già accumulato durante questa stagione disegnano un giro verso le colline dell'est caratterizzato da strappi feroci sulla dorsale di Campiano e condito nel finale con la lunga e "dolce" ascesa verso Bolca attraverso la provinciale di Vestenanova.
Al raduno del Gavagnin i motori sono già caldi, le gambe in tiro, le vene già  in evidenza. Tutti concentrati e pronti alla fatica. Il Cugne si prende il gruppo sulle spalle e in breve lo tragitta per la vallata di Illasi fino all imbocco della ascesa infernale....dal ponte dei Bennati svolta a sinistra e su per Campiano. Le rampe all inizio son lievi ma è solo un assaggio, il Pulso passeggia agile e disinvolto, raggiunto dal Nero nel massimo dello sforzo esclamerà :" questa salita e' bellissima, panorama meraviglioso e per nulla dura....." Per nulla duraaaaaa?!???!! Personalmente vorrei sentire il parere degli altri partecipanti sul concetto di durezza ma io questa salitella me la ricorderò per bene specie gli ultimi km dopo la chiesa....i più facili secondo il Pulso :-)
Raggruppate le fila in cima , nei pressi del ristorante la Collina con vista pale eoliche, ci si ferma per la pausa caffè. Ale Bona nonostante le gambe reclamino pietà brama dal desiderio di macinare km , lui è un gladiatore , e fra poco Roma sarà ai suoi piedi. Il buon Mario scorta Scala che lamenta una giornata non brillante. Il Bongio si accorge che la condizione e' in calo e medita sul da farsi anzi su come rientrare a casa. Pulso,Biro e Cortez son stanchi ma non sazi, se per loro il lungo e' una questione di tempo, il "medio" lungo le rampe verso Sprea rappresenta il giusto compromesso fra testa gambe e famiglia.
Rimangono in solitaria a completare il programma di giornata Claudione, Cugne,Nero e il Predica come guest star che forte della sua maglia celebrativa della gf Sportful si lascia convincere a prolungare il suo giro in solitaria del Sabato per far gruppo con gli ultimi " lunghisti".
La salita verso Bolca non comporta particolari asperità, unica nota degna di cronaca, il rientro "brillante" del Cugne che come risvegliatosi da un letargo post beccone di tafano decide di affrontare il ritorno in valle ad oltre 45km/h.
Ottima giornata di bici , scandita da un tempo più che piacevole e passata in compagnia di un gruppo sempre più speciale.
Alla prossima.





Nessun commento:

Posta un commento