sabato 19 ottobre 2013

Prove di....Granfondo...Panoramic Strasse part 2

Qualcuno dirà che è un po' prematuro, che forse in questo periodo ci si dovrebbe riposare, sta di fatto che stamane nulla di tutto questo e stato preso in considerazione dagli atleti del Team.
Riprendendo i già citati complimenti del Pulso nel post che precede, questa mattina folto numero di partecipanti al raduno in diga.
Subito le intenzioni sono chiare....si viaggia, che si faccia giro corto o meno , l'imperativo e' menare a tutta. Vecchi e  nuovi si impegnano al massimo, la regolarità e' un ricordo e tra le accelerate del Buffa e le progressioni del Pulso arrivare a Bardolino e' davvero un attimo. Ma tutto ciò non basta si prosegue e allora via a tutta sul saliscendi tra Garda e Torri , superando i colleghi degli altri Team , con un occhio alle retrovie per non far disastri....!!
A Torri c'è chi svolta e la storia e frutto del racconto e dei complimenti del Pulso, chi prosegue e' uno sparuto manipolo di butei che starà per scoprire la dura legge dell'abbruzzese.....si perché il caro Lorenzo memore dei suo trascorsi lacustri si scopre cronoman e confidando nei suoi vecchi allenamenti a tutta su e giù per la gardesana si lancia al inseguimento di tre "avesani" alla faccia dell" andemo su regolari" a più di 40 all ora.....e meno male che non aveva il contachilometri! Si arriva a Malcesine già tirati nel fisico e nel morale e Paolo, denti stretti, preferisce rientrare in solitaria. Gli altri no fin qui fatica tanta e non si butta via niente ....per cui su verso il cielo blu......Mario,il Capitano, Angelo e Bongio si
gestiscono al meglio,, Riccardo e Lorenzo no loro stanchezza neanche a parlarne e allora bagarre.....sulle rampe più dure , scatti e legnate nei denti per una ultimo scatto che vede l'esperienza vincere sull' intraprendenza...pochi metri comunque quindi bravi tutti. Nel rientro Lorenzo sembra essere il più generoso, il Capitano scruta e quando le cose si fanno serie supera e si mette davanti, dispensando complimenti e pacche sulle spalle come fanno i veri leader, indi tutti dietro, il ritmo ora lo detta LUI.
Si arriva a casa in un lampo e le ore in sella sembrano volate, i chilometri son seri....145...come una granfondo di primavera, di far salita non ce ne voglia, le torricelle possono aspettare....ora quello di cui non si può fare a meno e' un bel bagno seguito da un bel pasto abbondante.
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento