domenica 9 giugno 2013

BOTTA E RISPOSTA SU BDC-FORUM...

La vita dei prò è dura....ma? Leggete questo botta e risposta..


Commento di tramontana pubblicato il 07-06-2013, 13:43:54        
Citazione:
Originalmente inviato da sergino 

Rallentare il pensiero. Abbandonare la tastiera. Chiudere la porta di casa. Salire in biciletta e cominciare a pedalare per 2/3000km in 20 giorni.

Macinare asfalto in qualsiasi condizione, arrivare in cima a montagne innevate con indosso tre strati di lycra colorata. Sotto il culo un callo. Non piu' dolore. E discendere, agli 80 all'ora, con la gomma che se porco mondo non tiene son fottuto. I freni fai conto che non li hai. La fame, la sete, la solitudine, curve, paracarri, paura, adrenalina. Gioia e disperazione.

Fermarsi a pisciare solo se ho guadagnato abbastanza tempo altrimenti...guarda prima dietro pero'...per correttezza. facce sconosciute che ti salutano senza sapere chi sei, bambini che ti guardano meravigliati, adulti pieni d'entusiasmo, molti indifferenti. Applausi pochi, le mani sono impegnate a scattare foto. Poi le stanze d'albergo, le telefonate ai cari, la malinconia. Niente alcool, poco caffe'. Tanti nemici, rarissimi gli amici. Letto. Cenone di capodanno alle 9 del mattino. Ogni mattina. Altro che la nutella di Cannavaro. Ancora in sella. Oggi in cielo c'e' una palla di fuoco che sputa fiamme cocenti. Sudore, molto sudore, qualche dubbio, la gamba stanca, tanta volonta' di farcela pero'. Ma tanta. 20 giorni. Cosi'. Siamo qualche centinaio. Di nomi il pubblico pero', quello piu' attento, ne conosce si e no 10. Ci dividiamo una pagnotta che se mi va bene dopo 20 anni di giri mi apro un bel bar.

Rispetto e ringrazio tutti i partecipanti all'ultimo Giro d'Italia. Dopati e non.

Accelerare il pensiero e accelerare con la macchina per arrivare a casa dopo 8 ore di lavoro, gonfiare i copertoncini metterti la maglietta leggera e i pantaloncini, recuperare il caschetto....prima di uscire metti il gatto fuori, telefona a tua moglie e rassicurala che i bambini li prendi tu quando torni e gli correggi pure i compiti....prendi la bici da sotto il garage e sparati 2 ore a palla da solo che il gruppo ha i suoi orari e con quelli non ci esci mai, ti accorgi di avere un fastidio all'addome inferiore "caxxo ti sei dimenticato nella fretta di fare pipi'", fermati a registrare il deragliatore dietro che hai cambiato il set di ruote e lo devi registare. attento al camion che non ti ha visto. Poi ti becchi l'acqua e la mantellina(ladri quanto costa) e' li' sotto al garage.
Torni a casa e in 22 secondi tipo "goldrake" ti cambi e corri con la macchina dai bambini...nei 22 secondi ci hai messo anche la doccia e hai messo il cell. su strava per scaricare i dati....e hai fatto rientrare il gatto....
E pensi " e pago pure per farmi un culo cosi’.
Rispetto, ringrazio e saluto solo i ciclisti pro e non, che non si dopano.     


Nessun commento:

Posta un commento