sabato 11 maggio 2013

ANDREA GUARDINI...


Sono nato a Tregnago in provincia di Verona il 12 Giugno del 1989!
Risiedo a Colognola ai Colli, un paesino del veronese, terra di vini e dolci colline...che per un velocista come me non sono proprio il massimo, ma tante', la scelta e' stata quella di correre in bici e cosi' ben vengano anche le colline...dolci!
Papa' Gianni mi ha messo in bici presto e ho iniziato a vincere subito nella categoria G1 (alla prima vittoria il premio era la classica Coppa ed una....gallina!

Esordienti, Allievi, Junior e Dilettanti, la solita trafila tra le categorie, condita da entusiasmo, tanta voglia di correre e allenarmi e qualche vittoria, 169 per la precisione (su strada), molte altre su pista tra cui 5 titoli di Campione Italiano e 1 titolo di Campione Europeo nel Keirin.
Tante squadre, Officine Alberti, Polisportiva Bruno Gaiga, Ausonia, Lucchini Neri, Casati NGC poi quest'anno il passaggio al professionismo nella Farnese Vini Neri Sottoli!
E che passaggio direte voi, beh non me l'aspettavo davvero di vincere e tanto (11 corse ad oggi 24 settembre) fin dal primo anno tra i grandi! Sono consapevole di dover crescere ancora molto, di dover imparare da tutte le persone che mi seguono e stanno vicino, ma una partenza tanto scoppiettante non me la potevo davvero immaginare!
Sono uno sprinter puro, alla Robbie McEwen per intenderci, il mio idolo, ma non mi dispiacerebbe avere il "treno" che aveva il grande Mario Cipollini, avendo cosi' modo di fare le volate con un po' piu' di...tranquillita', anche se in realta' la volata e' adrenalina pura, uno vero mix di destrezza, forza, furbizia e potenza che culmina nel momento in cui guardando sotto il braccio non vedo la ruota degli avversari mentre quella sottile linea bianca che delimita l'arrivo si avvicina velocemente e, sapendo che nessuno a quel punto puo' piu' superarmi, con un urlo liberatorio alzo le braccia al cielo!
Non so' se riesco a farvi capire ma per me lo sprint finale e' esaltazione e coraggio, brivido e forza tutto in pochissimi attimi, che vissuti al momento sono davvero sfuggenti, ma ripercorsi poi a mente fredda durano una vita! Che emozione!

168 centimetri per 67 chili di peso con una potenza di 1700 watt e 40 battiti cardiaci a riposo, queste le caratteristiche che mi permettono di primeggiare tra le ruote veloci ma che mi fanno patire, e non poco, in salita, terreno sul quale dovro' lavorare parecchio per arrivare a disputare le volate nei grandi Giri a tappe e confrontarmi, magari battendoli, con migliori velocisti al mondo!
Vivo con mia madre Marinella, papa' purtroppo ci ha lasciato quando avevo dieci anni ed ho una sorella, Katia.
Amo i motori, la tecnologia, computer e videogiochi ed il poker su tutti, musica (in generale, Red Hot Chili Peppers, Green Day e Sum 41 in particolare) e film (d'azione, ma anche impegnati come Alla ricerca della Felicita' con il mio attore preferito, Will Smith) mi accompagnano nei viaggi e nel riposo a casa.
Sono un'ottima forchetta, soprattutto carne e non disdegno del buon vino, quando gli impegni agonistici me lo permettono!
Beh credo di avervi detto tutto o quasi, ma tante altre notizie e "sorprese" le scoprirete sul sito seguendomi durante l'anno!
Vi aspetto!!!

Andrea Flash Guardini

Nessun commento:

Posta un commento