domenica 14 aprile 2013

VALDAGNO, SOLE E CALDO..

C'eravamo lasciati così, un anno fa..
Ma 360 e rotti giorni dopo, la situazione è cambiata radicalmente.



Situazione talmente diversa, che un Cortese evidentemente impreparato alle condizioni di caldo odierne, si è difeso alla meglio facendo proprie le tecniche dei Touareg del deserto..

Le difese però non devono essere state così efficaci, viste le difficoltà incontrate dal nostro eroe al ritiro dei pacchi gara.. "Cortez, devi abilitare il chip.. non ti danno il pacco gara altrimenti". E Cortese si mette in coda per il chip.
"Cortez, visto che devi rifare la coda.. alla Silvia hanno cambiato il numero.. 430.. prendi anche il suo di pacco gara.."
Di lì a poco, una telefonata.
"Ma la Silvia che numero ha? Sul blog hai scritto 522.."
"Cortez.. no caz**.. te l'ho detto prima.. 430!!"
"Ah va bene.."
E dopo pochi minuti, ancora una telefonata.
"Ma la Silvia, il chip ce l'ha?"
"Cortez.. la Silvia no la gh'è (dove l'èto vista!?).. prendile solo il pacco gara.."
"Ah va bene.."

Ancora adesso, non abbiamo ben chiaro quante volte Cortese abbia rifatto la coda per i pacchi gara..

Comunque, sole e caldo. Per l'appunto..
L'attesa in griglia scorre rapida e veloce, in compagnia di un gran chiacchierone del Tatanka, che ci chiede notizie su isolamenti e lavori di muratura, visto che deve rifare la mansarda di casa..


Il resto è storia.. gara veloce, velocissima.
Le cronache narrano di un Giambo all'arrivo che nel descrivere la prima parte della prova assieme a quelli della prima griglia, ha parlato di "velocità folli". I primi km in falsopiano, per non parlare del passo Xon..
E' stata una dura prova per tutti. Il primo scontro stagionale col "ritmo gara" è sempre traumatico per le gambe.. A voi il resoconto delle classifiche.
Bravi tutti!!



3 commenti:

  1. A parte il Giambo per cui gli aggettivi si sprecano da tempo, volevo sottolineare la grande prova di Neroni (sembra che diventare padre abbia giovato), e la grandissima prova del Biro che, nonostante l'infortunio dello scorso inverno, arriva a soli 3 minuti dal Marchesino Bennati!!!!. Complimenti anche a Barbara e a Cortez che superato il momento di smarrimento al ritiro pacchi, ha saputo riprendersi e portare a casa un buon piazzamento. BRAVI A TUTTI!!!!

    RispondiElimina
  2. il vero problema che il Biro non ha rilevato è che il Cortes cercava, non il pettorale della Silvia, ma un bagno libero dove sfogare la "tensione"....... Questo mancato sfogo ha causato problemi alle capacità cognitive nella ricerca del pacco gara e dopo un notevole rallentamento in salita ............ comunque una giornata bellissima .... visto da dove eravamo partiti

    cortes

    RispondiElimina
  3. cotes ha dichiarato che "tiene le due ore" quindi se la gara fosse stata più corta poteva anche vincere.

    RispondiElimina