lunedì 8 aprile 2013

ECCO L'INTERVISTA ! ! ! !


Intanto Le diamo il benvenuto in squadra e La ringraziamo per averci concesso questa intervista.

1-  Incominciamo. Zampieri lei ha la fama di uno che ama la bella vita, le belle donne e le ore piccole. Le sta stretto questo appellativo?

Passiamo subito alla seconda domanda :D!
Le ore piccole e la bella vita le sto un po’ abbandonando…oramai l’ età si fa sentire anche per me:! Ma le belle donne mi piacevano ancora prima di nascere J come dice il detto: tira di più un pdf che un carro di buoi, no?

Zampieri Emanuele
2- Sicuramente non lo sa. In squadra una altro atleta, Dj Angelo, è un amante della vita sregolata. Si sente già in competizione?

Penso proprio che io e Dj Angelo andremo d’ accordo… alla prima uscita porterò una borraccia di Gin Lemon per fargli vedere di che pasta sono fatto! Bravi tutti a scalare una vetta con  maltodestrine ecc…ma provateci voi con un bel coktail…;-)

3-  Un avversario da battere o un valido compagno di nuove avventure?

Per quest’ anno sarà sicuramente un compagno di qualche uscita in gruppo: nelle quali studierò accuratamente il vostro modo di pedalare! Ma l’ anno prox..chissà…vedremo il mio fisico dove mi porterà!

4- Per Lei la moda è anche apparire. La Wilier giallo Fluo che possiede con le scarpe in tinta è
una scelta casuale?

Appena l’ ho vista…è stato subito primo amore! Lei mi guardava…io non riuscivo a girarmi dall’ altra parte…! Così una settimana dopo è arrivata a farmi visita a casa…e non se n’è più andata…!!

5- Lo sa che volendo vendono anche il casco giallo Fluo? In questo caso la sua posizione all’interno del gruppo sarebbe, diciamo, ben delineata..

Il casco giallo fluo?? E’ stata la prima cosa che ho acquistato…casco nero e giallo fluo…!! Per chi mi hai preso?? :D

6- Sappiamo della sua amicizia di lunga data con il Bennati. Ci può brevemente raccontare di quando vi siete conosciuti?

Io e Matteo ci conosciamo davvero da tanto tempo…! La nostra amicizia è nata da quando eravamo avversari sul parquet!! Lui giocava nel Cus Verona, mentre io nell’ Atletico Basket. Mi ricordo una partita vinta da noi tipo 100 a 30…con Bennati in panchina agonizzante…e io bello fresco ad insaccare canestri!! Adesso sono un po’ cambiate le cose…dovrò allenarmi duramente per riuscire a stargli a ruota per qualche km!

7- Bennati ha già dichiarato che Lei sarà protetto dall’ ala del Principino. Dunque sarà il suo riferimento all’ interno del gruppo. Non teme che il Benna sia il riferimento sbagliato?

Metto la mano sul fuoco sul principino…atleta silenzioso che grazie alla sua metodologia di allenamento ha raggiunto traguardi ammirevoli…! Si lo ammetto…sarà il mio Guru!
La prima ' tavola '
8- Chiudo la parte sul Principino avvisandoti che in passato tentò un colpo di squadra per arrivare ai gradi più alti. Ma noi in gruppo abbiamo già un Capitano. Lei è ora in una difficile posizione. A chi si sente di riferirsi?

Non so nulla in merito a ciò..ma tengo a ribadire che per me lui è intoccabile! Capitano? Mmmmm…non conosco questa parola..per me non esistono capitani! Ci tengo a citare un altro componente del team del quale ho grandissima stima e del quale metterò in Pratica qualsiasi consiglio mi darà….ovvero il GIAMBO!

9- Cambiamo argomento. Lei ha il fisico da scalatore puro. Alto e magro. Dove pensa che eccellerà?

Si…diciamo che la salita è il mio terreno…farò di tutto per allenarmi al meglio perché non amo essere superato quando la pendenza ti mette a dura prova…odio stare a ruota…li voglio tutti dietro!!

10- Quando l’ ho conosciuta integrava alimenti ogni mezz’ora con precisione al minuto. Adotta ancora questa tecnica? Se si, visto che portava con se chili di cibarie la possiamo considerare un fonte di riserva per il gruppo?

Ahahah! Scusate la risata..! integrare è sempre stata una mia fissa lo ammetto…ma le cibarie le considero Top secret…un po’ come i grandi cuochi non svelano i segreti delle loro ricette…! Solo se il principino sarà in crisi sarò pronto a fornire lui l’ opportuna dose di cibo…per gli altri…ciao!!

11- Torniamo velocemente  per un attimo alla bella vita. Come pensa di conciliare divertimento notturno con la bici? Sembrano due cose incompatibili..

Concordo che la bella vita e questo sport sono spesso due sport incompatibili come ha detto Lei…ma sono convinto che sacrificando qualche serata e prestando attenzione alle uscite già programmate riuscirò lo stesso a fare entrambe le cose…senza ovviamente eccedere…(in serata ovviamente)…starete a vedere!

12- Sicuramente la ricerca della sua giusta condizione atletica avverrà con i tempi giusti. Per Lei il 2013 è già anno di competizioni agonistiche? Se si, ha già un idea a quali Gf partecipare?

Il 2013 lo sfrutterò per apprendere i vostri consigli e provare varie metodologie di allenamento…così l’ anno prox avrò una chiara idea su come pianificare il tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati…mi daranno una grossa mano Bennati e il Giambo…che già ringrazio! Punto cmq di affrontare la Gf nostrana (Cunego) in buon condizioni…quello sarà il mio primo test…e non voglio deludere…ma stupire!

13- All’ interno del Team conosce altri atleti oltre il Bennati?. Se si quali?

Oltre ai due già citati nelle altre domande conosco il mio ex compagno di stanza al Pinarello, il Nero, bravo atleta in sella e ammirevole persona nella vita di tutti i giorni. Poi conosco il Pulso (ottimo scalatore), il Bongio (vero tiratore di gruppo nel piano), Denis e Dj Angelo solo di fama!

14- Le piace la divisa?

Devo fare i complimenti a chi l’ ha ideata…veramente stupenda!! non vedo l’ora di indossarla.

15- Ricordo l’emozione mia di quando ho deciso di far parte di questo Team. Lei, si sente per qualcosa emozionato?

Ricordo la telefonata fatta al principino per chiedere info in merito…ho riconosciuta la sua voce emozionata e credo che lui abbia sentita la mia…emozionata più della sua…

15- Da esterno quale è stato sin ora, che idea ha del Team?

 Ho l’ idea di un team molto unito…nel quale ognuno rispetta ciascun componente…! Per questo ho deciso diu farne parte…! Anche se lo ammetto, sono intimorito dal vostro livello di preparazione…vi considero tutti fenomeni eh!!!

17- Vorrei tornare per una domanda sul Bennati visto che è suo amico. Ha pensato alla possibilità che un giorno, allenato, Lei potrebbe batterlo? Se fosse così come pensa di gestire la situazione?

Non penso riuscirò mai a batterlo…davvero…ma se ciò dovesse accadere credo che sarà più dura per lui saper gestire la situazione!
La seconda ' tavola '
18- Lei è molto attento al look. E’ molto attento anche all' efficienza del mezzo?

Certo per me efficienza ed estetica vanno di pari passo…altrimenti dovrei lasciare la bici in esposizione in salotto…!

19- Sappiamo che ha un fratello. Si dice che anche  lui si sta allenando perché un giorno possiate diventare in bici:” i Fratelli Zampa”. E’ un vostro sogno?

Non è un sogno ma una realtà…i fratelli Zampa faranno parte del team Iso-Sistem e lavoreranno sodo per ridurre sempre di più il gap con i vari componenti…!

20- E infine concludiamo con un ultima domanda.
Venerdi sera, Discoteca, ore 01,30. L’ indomani ha un uscita da menare. Ma quella sera Le sta andando bene con una ragazza e si preannuncia buca 8.
Arrivano le 2.00. ed è ora di scegliere:

a)      Abbandona la barca sognando la Lessinia e va diretto a letto.
b)      Non è un problema, venerdì prossimo avrà un altra donna.
c)      La f—a prima di tutto.

Tornate a leggere la risposta alla prima domanda…potrei modificare la risposta in “tira di più un pdf che un giro in Lessinia” … W L F!

Ringrazio il Pulso per l’ intervista e saluto vivamente tutti i componenti del gruppo, con l’ intento di conoscerli il prima possibile in sella o in qualche ritrovo di squadra. Grazie ragazzi, ONORATO DI ESSERE DEI VOSTRI.

Ciao Zampa, grazie dell’intervista.
Ci vediamo in gruppo…

2 commenti: