domenica 21 aprile 2013

ECCO LA SECONDA INTERVISTA!!!

MARCO ROMELLINI

Riprendiamo le interviste con il secondo nuovo membro: Romellini Marco.

Buongiorno Sig. Romellini, diamo anche a Lei in benvenuto in squadra e la ringraziamo per essersi reso disponibile a dedicare un po’ di tempo per questa intervista.

Incomincerei subito con la prima domanda  senza perdere tempo:

1)      Romellini, si racconta  che lei è un predestinato nello sport. In età scolastica si dice che riusciva ad ottenere ottimi piazzamenti nei vari ‘ giochi della gioventù’. Ci vuole raccontare, in modo cronologico, come sono andate le sue prime competizioni?

      Tutto vero …….ai tempi delle medie e superiori andavo bene ai giochi scolastici, vedi varie campestri, corse ad ostacoli, staffette… Me la sono sempre giocata…posso dire che quelli erano i miei anni    dai….ora è un po’ diverso però.

2)  In seguito ha incominciato a praticare il gioco del calcio. Ci  racconta in che varie società è categorie ha militato negli anni passati?

      Il calcio è una grande passione, iniziai tardi purtroppo ma andò bene anche li.. Mi iscrissi alla squadra del mio paese (RALDON) solo perché avevo delle amicizie che già lo praticarono da qualche anno… iniziai negli “esordienti”. Da li a poco mi misero con quelli più grandi in prima squadra, a quell’epoca in terza categoria. Nel giro giro di 4 anni arrivammo in 1 categoria.  La rottura dei legamenti del ginocchio poi e l’amicizia con il Pulso mi fecero pian piano conoscere la via della bici………….e devo dire che è stata una lieta sorpresa!

3)      Marco, ora La vediamo seriamente  impegnato nel ciclismo. Come è scattato l’ amore?

       Come dicevo prima è stata l’amicizia con il Pulso.  Il lavorare insieme con lui che continuava a parlare di bici e di posti dove i sabati e le domeniche andava.  Da li la voglia di provare…il primo sabato libero presi la mia vecchia mountainbike e feci il pian di Castagnè e la Pisarotta per la prima volta…poi puntai Velo e i nostri monti più vicini… nacque così la voglia matta di trovare una bici da corsa e di vedere più posti possibili!

4)      Nel calcio era un Campioncino, si sente già un Campioncino anche nella bici?

      Mi piacerebbe….ma in bici è tutt’altra cosa….. nulla viene per caso… Se guardo i forti della squadra il traguardo mi sembra impossibile!

5)  Ora tocchiamo un argomento per Lei sicuramente delicato. In squadra avrà visto che la magrezza ne fa da padrona. A dispetto di ciò Lei esibisce una certa abbondanza, se non estetica di sicuro in bilancia.
      Le è stato detto che la competizione è in strada e non sulla tavola?

      Ah ah ah……Il Pulso continua a farmi pesare il mio peso. .Non so da dove vengono i miei 74 kg……. gli ho già detto …ma se la gara fosse a tavola di sicuro me la giocherei molto bene!

6)      Se ci fosse realmente una competizione a tavola, si sentirebbe già vincente?

      Direi di si….a tavola mi sento abbastanza tranquillo…

7)      Cambiamo argomento. Sappiamo che sta incominciando ad improntare le prime tabelle di allenamento per poter migliorare la condizione. Spesso per lavoro si trova a lavorare in altura a 18m con le pedane motorizzate. Si sente che questa ulteriore ossigenazione possa migliorare in qualche modo la sua performance?

     Ah ah....tutto aiuta.. Ma preferirei mille volte lasciare il lavoro e andare in sella alla mia bici!


8)      Romellini, già dalle  prime pedalate in bici si è visto subito il lavoro fatto in tutti questi anni negli altri sport. Pensa che questo buon livello  si possa ulteriormente alzare fino a diventare un ottimo livello?

      Grazie del complimento…ma al momento mi sento molto distante dal livello che vorrei essere… voglio migliorarmi per forza!

9)      Pianura o salita. Dove pensa che eccellerà?

      Mi riescono “meglio” le salite….e devo dire che a farle mi diverto anche di più…… Ma sarà perché in pianura faccio davvero pena. Meno male che ho il buon Biro sulla strada di casa…( un gran treno)

10)     " Se non c’è la prestazione, almeno l’eleganza del gesto atletico". Chi le ha detto questa frase? E ci vuole spiegare cosa significa?

      Questa è la frase del Pulso…. Mi è entrata in odio per tutte le volte che me l avrà riferita…   Ogni volta che mi trovavo a corto di fiato….dove le spalle iniziavano a molleggiare da sole , il viso che picchietta in avanti e le gambe che si allargano sempre più…..lui era sempre pronto a farmi notare che l’eleganza in bici è altra cosaaaaaaa…e devo dire che come estetica non posso affatto vantarmi.

11)       Parliamo di bici. Ha scelto Wilier. Wilier Izoard. Ci racconta del perché della sua scelta?

      Non lo so sinceramente, iniziai a guardare bici che facevano al caso mio sotto vari aspetti (molti economici).Tra tutte mi colpirono le Wilier, mi piacciono molto; trovai l’occasione su internet e non me la feci scappare…..

 12)      La sua bici è sempre pulitissima. Complimenti. E sempre molto efficiente. A chi si affida per le regolazioni e la messa a punto?

      Grazie…ci tengo alla pulizia.. inoltre  la mia bici a me piace. Diciamo che ci sto a dietro volentieri. Mi appoggio ad un meccanico della mia zona, lavora nel garage di casa sua, non è giovanissimo ma mi trovo bene…lo ritengo in gamba..

 13)       Grazie al suo arrivo abbiamo potenziato la zona Sangio ( San Giovanni Lupatoto ndr). Biroli, Giambo, Romellini. Spesso si attacca a questo treno per raggiungere gli appuntamenti. Ci dica. Viaggiano i ragazzi? Eeee e’ ancora contemplata la pausa mattutina per farvi colazione insieme pre uscita?

      Se viaggianoooooo?? Inutile che io risponda…dico solo che è una fortuna potermi attaccare alla loro ruota.  Mi sveglio la mattina più sereno.  Per via della colazione sarà successo solo un paio di volte…ma non la trovavo affatto male! (chiaro.;))..ndr)

14)      Un po’ di frivolezza. Orami tutti la chiamano Marchetto visto anche la presenza di altri Marco in squadra. Le sta bene questo soprannome? Se no, ne ha altri da suggerirci?

      Marchetto? E' il Pulso che l' ha portato in squadra dal lavoro questo nome! A me va bene…non sono certo uno che crea problemi

 15)      Zampa ha rifiutato il Capitanato del Toninelli. Lei come si pone dinnanzi a questa figura?

      Sono entrato da poco…mi adeguo alle varie gerarchie.  In più Marco Toninelli mi sembra una brava persona..
      Una bella figura…non mi oppongo.

 16)  A proposito di figure. Ci sono figure in squadra che si sente particolarmente legato dopo questi mesi di permanenza?

      Ho pochi mesi alle spalle.  Ma oltre al  Pulso che è ,diciamo, la persona che seguo…mi sono trovato bene…  Ritengo il Team Isosistem un bel gruppo!

 17)   Parlando ancora di figure. Chi vorrebbe……raggiungere…. se non….. battere tra i top del Team?

      Mi piacerebbe in futuro giocarmi le varie salite con il Giambo e il Benna…ma per ora mi tocca lasciar posto a Lanna jr ,sono troppo distante al momento…   Ops…ho scavalcato gente come il Nero..Biro…Pulso..Lorenzo….(tutti grandi atleti,costanti soprattutto) come dice il Pulsoni..di polenta ne ho  da mangiare ancora..e tanta

 18)   E’ evidente dunque  una stretta  collaborazione con il già citato Pulso per puntare alla testa del gruppo. C’è un programma sotto? Se si quale?

      Il nostro slogan è battere il Benna chissà se mai ce la faremo…….. No dai il programma è cercare di aiutarsi…e divertirsi. In salita sto ai suoi consigli !

19)   Come al Zampa. Le piace anche a Lei la divisa?

     Molto…bella divisa… Complimenti ai disegnatori…

 20)  La bici è libertà. Cosa prova quando sale in sella e punta la ruota verso la montagna?

       La bici è proprio libertà….dopo una settimana di lavoro l ‘uscita in bici è d’ obbligo. Lo sfogo giusto.. in più…per  un amante delle montagne non può chiedere di meglio…

 21)  E dopo questa risposta. Calcio o Bici? A Lei la più difficile risposta.

      Troppi problemi fisici per il calcio e troppi gli impegni obbligatori… Ora mi sto buttando nella bici, sport molto diversi ma le soddisfazioni ci sono in entrambi.. Scelgo la bici…e voglio vedere se riesco a migliorare il mio livello… L’impegno da parte mia ci sarà!

 Grazie mille Romellini per l’intervista.
Ci si vede in gruppo.
Ciao.

Grazie a Voi della redazione  per l’intervista.
Sono contento di essere entrato in questo gruppo.
Un saluto a tutto il Team…alla prossima uscita
Ciao e grazieeeeeeeeeee !!















Nessun commento:

Posta un commento