domenica 9 dicembre 2012

NEL BITUME INVECE SUCCEDEVA...


Mi limito a dire gran bella giornata di Sole. Perché quando decidi di fare questo sport tutto l’anno il termometro lo guardi soltanto per sapere come vestirti.
Cmq se qualcuno volesse approfondire l’argomento se c’era caldo o freddo ci sono post e blog che ne parlano ampliamente ed esaustivamente.

Per le 8.45 alle San Micheli ti aspetti sempre di vedere con piacere gli  stessi volti. E’ un po’ la compagnia quando si è giovani. Tutti lì per passare un po’ di tempo insieme divertendosi.
E se manca qualcuno te ne accorgi. E se qualcuno tiene il muso ti auguri sempre che la prossima volta almeno sia sorridente. Sempre nei limiti dei problemi personali.

Mentre le ruote grasse del Team tracciavano di marrone i campi bianchi, le ruote fini del Team si dirigevano verso un classico invernale. Perché quando si riprendono le uscite dopo uno stop per il maltempo organizzare variazioni, in più di domenica, non è mai semplice.

Ma poco cambia. Di  variazioni ce ne saranno e il buon Nero ha un pentolone di idee che sta traboccando.  Dategli solo il tempo per organizzarle.

Bici tipo quella di Lanna Jr
Per molti queste ultime uscite dell’anno sono l’inizio della base per il 2013. E il clima rilassato di stamattina ha contribuito a far realizzare ciò. Pedalate agili e nessuna tirata di collo né  in pianura nè nella salitella di Albisano. Vampate in salita solo da un Lanna Jr intento a sfruttare dalla sua giovine età tutta la linfa e vitalità. Vedere un giovane che mena su una bici, penso in acciaio, con i manettini del cambio ancora sull’obliquo ha il sapore di un ciclismo di altri tempi. E ammetto anche che vedere padre e figlio pedalare insieme la domenica mi trasmette una bella serenità.

Un'altra gradita sorpresa di oggi è stata la presenza del Capitano. Sapevo di un suo stato di forma, come da lui dichiarato a me per sms, cicloturistica e invece oggi il suo ‘sporco’ lavoro lo ha svolto egregiamente trenando il gruppo più volte e spesso in mezzo alle raffiche dell’interno lago. E penso pure che con il zipp 404 non deve essere stato un gioco del tutto facile.

Mario
Cavalli non sazi di biada di oggi sono stati il Marione e il Bongio che al semaforo di Torri hanno rifiutato un tormentato Albisano per un pianoro in falso piano positivo fino a Castelletto. Non fornisco cronaca sull’evento non essendo stato presente, ma so che il Bongio aggiungerà un suo commento qui sotto per dovere di cronaca. Un complimento comunque va fatto al Mario per lo stato di forma che presenta in questo inverno. Davvero invidiabile.

Il rientro è volato via liscio in una Sant’Ambrogio guidato a testa bassa dal Nero intervallato dal Capitano. Posizioni comode quelle scelte oggi da me dal Fede e dal Benna, per non strafare..per fare il giusto.
Non è tempo, non è ora.

Vi aspettiamo la settimana prossima!
Prepariamo insieme la stagione 2013!

1 commento:

  1. Ebbene si.. Giornatina bella e voglia di fare km. Dopo il bivio con il resto del team ci dirigiamo in direzione Castelletto. Pronti via e vediamo un gruppone a mezzo km davanti a noi. Ci organizziamo e "andiamo a prenderli" con tirate ai 42 km/h; una volta raggiunti ci mettiamo in coda a prendere fiato. Loro viaggiavano ad un costante 33 km/h, ritmo tranquillo. Ad un certo punto Mario mi dice: "Andiamo!" "Pronti" rispondo io e li superiamo con un allungo che lascia il segno nelle gambe.. Loro commentano con un "eh ..o ..i!" (censura. La corsa del duo isosistem prosegue in solitaria oltre Castelletto. Arriviamo al Porto dove, per raggiungere il baretto lungo lago, dobbiamo stare attenti alle onde che in quel tratto ci chiudevano il passaggio.
    Il rientro parte con un buon ritmo costante fino a Torri, lì svoltiamo per Torri-Albisano e una volta arrivati alla rotonda optiamo per il bivio alto piuttosto di fare la variante Marciaga, poco amata da entrambi. E poi rientro a casa sulla scia del Mario... la stanchezza si è fatta sentire, ero un pò al gancio. Cmq bel giretto, da ripetere. Alla prossima!

    RispondiElimina