venerdì 16 novembre 2012

PROVE DI XC RUNNING..


Tutto inizia qualche tempo fa..
Non devo dare ascolto al Giambo. Me lo ripeto spesso.
Me lo ripeto sempre..

Me lo ripeto talmente tante volte, che mi trovo sempre coinvolto in indicibili situazioni...

Come dicevo, tutto inizia qualche giorno addietro.
Mi viene proposto di partecipare alle competizioni di Xc Running organizzate da Km Sport e Focus, rispettivamente a Montorio e Zevio.

Novembre è mese di stacco.
Fare qualcosa di nuovo e diverso dalla bici da strada non mi sembra così male.
Così, senza prendere troppe informazioni in giro, accetto di partecipare..

Ecco, appunto..

Non mi informo più di tanto, e mi ritrovo invischiato in questa faccenda..

Siamo agli sgoccioli della prova, e il soletto pomeridiano suggerisce di andare a provare il percorso di Montorio. 

Dopo il forfait del Giambo, mi avvio in solitudine verso la collina del Castello.
Qui trovo la Barbara, che stava percorrendo il tracciato in senso contrario, forse in preda ad un impeto di ribellione. Due chiacchiere e partiamo assieme, questa volta nel verso giusto..

Anello che oserei definire "classico", su sentieri battuti e ribattuti in mountain bike, quasi da saperli a memoria, anche se con qualche variazione mai provata prima.
Tutto sommato nulla di impegnativo, con solo qualche breve tratto un po' più tecnico in salita.


In effetti sono gli 8km a piedi che, seppur non partendo da zero, mi lasciano leggermente perplesso..

Ma solo domenica sera, o forse addirittura lunedì, saprò essere un po' più preciso su quale parte dei piedi mi farà più male..

A(HI) VOI!!!

Nessun commento:

Posta un commento