giovedì 8 marzo 2012

DWARS DOOR CALAVENDEREN - A TRAVERS LA CALAVEN

BADIA CALAVENA
Cari amici per questo Sabato eccovi svelata la proposta settimanale, una tappa medio-collinare con tre "scalate" non eccessivamente impegnative ma serie e alquanto inedite che ci faranno vedere attraverso un percorso circolare le colline che sovrastano gli abitati di  Badia Calavena e S.Giovanni Ilarione. Le gambe saranno sottoposte ad un "risveglio" muscolare dai torpori invernali utilissimo in vista degli impegni di Maggio e Giugno.
Il percorso: ritrovo ore 8:30 al GAVAGNIN e 8:45 davanti al concessionario FELIX di S.Martino B/A.
Direzione Illasi dalle 4 strade via Donzellino e da li si prosegue fino a Badia Calavena passando per Tregnago.
S; MAURO DI SALINE
A Badia da via Cesare Battisti si svolta a dx per località Monte Allegri sulla SP36 via Castelvero fino a Vestenavecchia e su fino a Vestenanova. Lunghezza salita  7,35 Km pendenza media 6,8%
Discesa poi verso S.Giovanni Ilarione ma in località Nebiotti di nuovo svolta a dx e da lì si inizia la salita di Monte Bellocca via loc.Cattingnano dove dopo 6,73 Km si arriva al valico con pendenze al 6,9%. Attenzione al km 1 si sale all'11% ma solo per poche centinaia di metri.
Discesa da via Colognati verso località Finetti fino a Tregnago.Tecnica ma non assolutamente difficile.
MEZZANE DI SOPRA
Da Tregnago si risale a Badia e questa volta la svolta è a sx in via dell'industria per arrivare alla terza salita quella che dopo 5 km ci porterà alla Bettola (S.Mauro di saline) dove anzichè proseguire in sù finalmente svolteremo a sx per ridiscendere passando a lato del fu ristorante Roccolo fino a Mezzane.
Chi ne avrà potrà risalire  verso Castagnè da Postuman altrimenti si prosegue in discesa (falsopiano) per ritornare a S.Martino.

Siete tutti invitati , bianco-verdi e non , sarete sempre i benvenuti. Accorrete numerosi


Nero.

1 commento: