lunedì 18 ottobre 2010

Ronde Van Vlaanderen 2011 (Giro delle Fiandre)


Si voleva informare che è allo studio la possibilità di poter partecipare il prossimo 2 aprile 2011 al Giro Delle Fiandre (Ronde Van Vlaanderen) versione amatoriale che ripercorre lo stesso percorso della gara che affronteranno i professionisti il giorno successivo domenica 3 aprile 2011.

La versione cicloturistica offre in totale nr. 3 percorsi da 255 Km (percorso medesimo ai professionisti con partenza da Brugges ed arrivo a Ninove), da 150 Km e 75 Km (con partenza ed arrivo a Ninove).

L'idea era di portare a termine il percorso da 150 Km che include tutti i 14 muri finali della storica corsa fiamminga, senza sobbarcarsi i 100 e più chilometri di pianura quasi sempre con vento contrario che alla fine potrebbero risultare deleteri per affrontare la parte finale della corsa (la più dura).

Con tutta la serenità e la sicurezza della partenza alla francese come la maggior parte delle manifestazione ciclistiche che si svolgono in questi paesi.

L'idea era di partire da Verona il giorno 30/31 marzo 2011 e rientrare il lunedì 04.04.2011. Abbiamo in mano varie ipotesi di viaggio (pulmino, aereo + noleggio macchina, pullman), ed è per questo che chiediamo a chi fosse interessato di dare il proprio nominativo ai ns. Biroli Luca o Mazzara Denis, per poter meglio definire e valutare la scelta di viaggio più vantaggiosa.

In attesa di raccogliere le Vs. adesioni e sicuri di aver lanciato una nuova idea di gita sociale per poter meglio cementare la coesione del gruppo con l'occasione auguriamo buona serata a Tutti. 
Lo Staff (Luca, Denis, Luca)







Koppenberg

Grammont (Muur van Geraardsbergen o Muur-Kapelmuur)


2 commenti:

  1. Cari Amici,

    facendo seguito a quanto già pubblicato si comunica che le iscrizioni al Giro delle Fiandre amatori apriranno alla fine di ottobre. Per quanto riferitoci, il numero di iscritti nelle passate edizioni ha superato di molto quello della Nove Colli di quest'anno...

    Al fine di poterci regolare con l'organizzazione di tutti gli aspetti della questione, invitiamo caldamente tutti coloro che sono interessati a partecipare a darcene notizia quanto prima possibile.
    Sul sito della manifestazione http://sport.be.msn.com/cyclingtour/rondevanvlaanderen/2010/eng/ potrete trovare alcune informazioni, purtroppo non è il massimo della chiarezza, ma possiamo comunque contare sull'aiuto di persone che vi hanno già partecipato in passato. Stiamo inoltre verificando fra le varie possibilità anche quella di unirsi ad altri gruppi in partenza da Verona per il Belgio, per suddividere costi ed oneri di organizzazione.

    Qui potrete consultare la mappa del percorso da 150km http://www.garmin.be/Parcours/RondeVanVlaanderen/fullscreen150.html mentre sul sito troverete, solo nella versione francese (e olandese...!), alla voce "Cotes" tutti i profili ed alcune foto dei vari muri.

    Rimanendo al solito a disposizione per chiarimenti, auguriamo a tutti buona serata.

    Lo Staff

    RispondiElimina
  2. CIao a tutti: scoperta dell'acqua calda, ma forse è meglio di nulla. Nel 2003 ci sono andato con 2600 Km nelle gambe. Magari seguendo queste indicazioni la fatica (per i soli 150 Km) sarà minore. :-)
    Enrico BiX
    http://www.gazzetta.it/Fitness/Pianeta_fitness/03-08-2010/operazione-fiandre-2011-71663439584.shtml

    RispondiElimina